L’iPhone 3G batte il record di vendite al lancio.

La Apple ha battuto se stessa, superando il precedente record di dispositivi venduti nel primo weekend di lancio, grazie al nuovo iPhone 3G. Inoltre, secondo le ultime stime, l’Italia sarebbe il terzo paese al mondo per quanto riguarda le vendite dell’iPhone.

L’iPhone 3G ha fatto registrare il maggior fatturato di sempre nel primo weekend dal lancio relativamente a prodotti riguardanti l’elettronica di consumo.

Il precedente record apparteneva sempre alla Apple, grazie all’iPhone 2G che fatturò ben 150 milioni di dollari in un weekend, battendo la Microsoft che con il lancio di Xbox e Windows 95 deteneva il primato.

L’iPhone 3G, invece, ha fatturato ben 433 milioni di dollari, facendo una stima ed una media di 433$ ad iPhone.

Questi sono i dati forniti da un’analista di Yankee Group, ma sembrerebbe che il dato fornito dalla Apple, quello del milione di iPhone 3G venduti, non sia reale.

Infatti nel milione sono stati inseriti non solo gli iPhone effettivamente venduti ai clienti, ma anche tutti quelli che sono stati spediti ai vari operatori per la distribuzione, e che sono ancora in negozio o in magazzino. Addirittura sembra che la Apple abbia conteggiato anche gli iPhone che si trovano ancora nei container e sono in viaggio verso i vari negozi.

A rendere nota questa cosa è stato un’analista di Piper Jaffray. Egli afferma che sono stati realmente venduti 425.000 iPhone, somma comunque importante e positiva, e ritiene che si arriverà ben presto al milione effettivo.

Un ultima curiosità: l’Italia è il terzo paese al mondo per vendite di iPhone 3G, dietro ad USA e Regno Unito. un dato importante, che conferma come l’utente italiano, malgrado le proteste ed i prezzi non proprio competitivi, è sempre pronto ad acquistare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita