iPhoneItalia Quick Updates 16/03: Nomix, Galaxy on Fire 2 HD e Instagram

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Nomix, per conoscere il significato dei nomi, Galaxy on Fire 2 HD, famoso gioco fantascientifico ambientato nello spazio targato Fishlabs e Instagram, il noto social network per gli amanti della fotografia.

Nomix

VEDI SU APP STORE

Come già accennato Nomix è un’applicazione disponibile per iPhone che permetterà di conoscere il significato dei nomi grazie ad un database di 2100 tra nomi italiani e stranieri con tanto di origine, significato ed onomastico. Grazie alla funzione “Ricorda onomastico” potremo inoltre non dimenticare mai l’onomastico dei nostri amici. Tra le caratteristiche dell’app troviamo un archivio di oltre 2100 nomi, la possibilità di cercare per nome, iniziale, sesso o significato e di aggiungere nomi ad una lista dei preferiti; potremo selezionare i nomi dalla rubrica, condividere i significati via Mail, Facebook o Twitter e ottenere nomi a caso attraverso il tasto “Random”, utile per trovare un nome da dare ai bambini.

Nomix è recentemente stata aggiornata alla versione 2.0 con diverse importanti novità, che vi riportiamo qui di seguito:

  • Funzione “Ricorda Onomastico”: ricevi un alert il giorno dell’onomastico dei tuoi amici;
  • Seleziona i nomi dalla rubrica e scopri il loro significato;
  • Condividi significati e onomastici via Mail, Facebook e Twitter;
  • Aggiunti 100 nuovi nomi e significati;
  • Aggiornati oltre 200 onomastici.

Galaxy on Fire 2 HD

VEDI SU APP STORE

Il gioco Galaxy on Fire 2 rappresenta uno dei più importanti ed apprezzati disponibili su App Store per gli iDevice; ci troveremo a vestire i panni di Keith T. Maxwell dopo esser stati catapultati in un futuro caratterizzato da una feroce guerra in atto tra i popoli ed una nuova minaccia aliena, a causa di un’anomalia spaziale. La trama è particolarmente avvincente, e tra missioni principali e secondarie avremo a nostra disposizione oltre 10 ore di giocabilità ricche di azione frenetica con la possibilità anche di esplorare lo spazio: potremo non solo partecipare a missioni mercenarie, lavorare come pirati e fabbricare le nostre armi, ma anche estrarre minerali dagli asteroidi e commerciare minerali e merci. Una delle caratteristiche più importanti del titolo è la grafica tridimensionale, ancor migliore nella versione in HD per iPhone 4S ed iPad 2, e giocando troveremo oltre 20 sistemi solari e pianeti ben realizzati, 100 stazioni spaziali uniche, più di 30 astronavi spaziali personalizzabili, un sistema di reputazione e diplomazia, uno commerciale con oltre 170 diversi prodotti di generi diversi, effetti visivi e musica di alta qualità, doppiaggio completo ed una piena integrazione con il Game Center.

L’applicazione è stata da poco aggiornata da parte degli sviluppatori con molte novità:

  • Galaxy on Fire 2 HD supporta il Retina display del nuovo iPad;
  • Rifinita la gesture per i comandi di accelerazione;
  • Migliorata la stabilità dell’Hangar Shop mentre si naviga tra gli oggetti;
  • Modificate le icone delle navicelle in Valkyrie;
  • Il multitasking in iOS 5.1 ora funziona come dovrebbe.

Instagram

VEDI SU APP STORE

Instagram è un noto social network per gli amanti della fotografia in cui avremo la possibilità di condividere i nostri scatti con milioni di utenti, insieme anche a coloro che vorranno seguirci, ma non solo: grazie infatti all’applicazione ufficiale disponibile su App Store, potremo scattare fotografie ed applicare numerosi ed originali filtri così da rendere le nostre immagini uniche ed originali, applicando un tocco artistico a ciascuna di esse. Potremo inoltre applicare sfocature tilt-shift e condividere le nostre foto con un semplice photo stream, con tanto di possibilità di seguire le loro foto in modo intuitivo e veloce attraverso un unico tasto, con la possibilità inoltre di lasciare commenti e mettere dei “Mi Piace” sulle fotografie da noi più apprezzate.

L’aggiornamento 2.2.1 andrà non solo a risolvere alcuni bugs, ma permetterà di velocizzare l’avvio dell’applicazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti