iPhone 4 e micro-sim: e ora come la mettiamo?

Placato l’entusiasmo generale che tutti abbiamo assaporato ieri sera dopo la presentazione del nuovo gioiellino Apple, oggi è tempo di riflettere su alcuni aspetti, che nessuno, o quasi, si è fermato a considerare: iPhone 4 supporterà solo le micro-Sim, proprio come iPad. E le nostre Sim?Il problema non è tanto per chi acquisterà un nuovo iPhone sottoscrivendo un abbonamento, visto, che per ovvi motivi, troverà la sua micro sim già insieme al telefono. Pensiamo però a tutti quelli che compreranno un iPhone unlocked, e si ritroveranno, di punto in bianco, con un problema non da poco. Il nostro iPhone odierno  infatti supporta la Sim classica (che si chiama mini-Sim), dunque non compatibile con iPhone 4. Il fatto in sè non preoccupa tutti coloro che, armati di pazienza, trasformeranno in microsim la loro mini-Sim, tramite le tante guide uscite in questo senso. Ma da quel momento in poi, per utilizzare la microSim su un altro telefono o chiavetta internet, dovranno necessariamente acquistare un adattatore per trasformarla, all’occorrenza, nuovamente in mini-Sim.

Quello che invece viene da chiedersi, per evitare tutto questo procedimento è: I nostri gestori ( Tim,Vodafone,Tre e Wind) provvederanno a sostituire la nostra Sim con una microSim (adattatore compreso), e quanto ci costerà?

In attesa di vedere cosa decideranno, è già qualcosa però sapere che possiamo comunque ovviare a questo problema a modo nostro con il metodo suddetto.

In merito a questo vi rimando alle nostre segnalazioni:


HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News