Foursquare, l’applicazione ufficiale su AppStore

Foursquare è un social network di recente progettazione che sta riscuotendo un notevole successo in tutto il mondo. E’ disponibile da qualche tempo l’applicazione ufficiale che rende questo servizio perfettamente iOS-friendly.

Scheda AppStore:

Prima di tutto qualche informazione su questo nuovo servizio di social networking:

Foursquare è un servizio ideato nel 2009 in america che permette, attraverso un moderno smarphone come il nostro iPhone, di condividere la propria posizione con gli amici e gli altri utenti del network Foursquare, su Twitter, e su Facebook.
Questo avviene tramite check-in nei locali e nei negozi che vengono effettuati grazie all’apposita applicazione , dove basta selezionare il locale tra quelli piu vicini, o in alternativa aggiungerlo direttamente dal nostro terminale.
Più check-in si effettuano, più punti si ottengono, più premi detti badge si ottengono sul proprio profilo. Inoltre gli utenti con il maggior numero di visite in un luogo sono detti sindaci ed hanno qualche potere in più di gestione del luogo, e in alcuni negozi (soprattutto in USA) possono ottenere degli sconti, come negli Starbucks.

L’applicazione consente quindi di aggiornare in mobilità tutti i nostri contatti informandoli del luogo in cui ci troviamo e scalare così le varie classifiche presenti.

Segnaliamo inoltre che l’ultima versione 1.9.1 dell’applicazione apporta le seguenti novità:

  • Possibilità di inviare SMS e/o e-mail agli amici senza chiudere l’applicazione;
  • Supporto all’alta definizione su iPhone 4;
  • Supporto al multitasking, il quale permette di effettuare un refresh automatico anche in background;
  • Aggiunto un indicatore che rappresenta la nostra posizione attuale su di una mappa;
  • Bugfix minori.

Si ringrazia l’utente Giorgio (Playrom) per la scrittura della scheda descrittiva su FourSquare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti