21
Lug 2008


Ecco la prima pubblicità dell’iPhone 3G in Italia

Come vi avevamo anticipato in un precedente articolo, da stamattina in TV girano i primi spot relativi all’iPhone 3G. Ecco il video, preso direttamente da Canale 5.

Confermata quindi la presenza del solo logo Tim, questo farebbe pensare in una prossima pubblicità, diversa da questa, relativa alla Vodafone. UPDATE: è uscita anche la pubblicità Vodafone, identica a quella Tim, se non per il logo finale.

Intanto voi cosa ne pensate di questo video? Riuscirà a catturare l’attenzione di quei pochi che ancora non conoscono l’iPhone?

Si ringrazia l’utente Francesco per la segnalazione

Tags: ,
Scritto da Giuseppe.

22 Commenti a “Ecco la prima pubblicità dell’iPhone 3G in Italia”

  1. idic
    21 Luglio 2008 alle 15:14

    ma perché in altri siti iphone mi riconosce i video YouTube e in questo no? È un problema del sito o dell’iphone?

  2. Pandette
    21 Luglio 2008 alle 15:15

    Mah carino dai… rimane più carino lo spot del keynote ma anche questo non è male.. anche se: caspita han dimenticato di far vedere la funzionalità iPod, il coverflow è una delle caratteristiche più pubblicizzate, e di conseguenza la rotazione dello schermo.

    Vabbè. Tip a TIM: risparmia sugli spot, abbassa i costi che è una pubblicità migliore.

  3. Sux_giu
    21 Luglio 2008 alle 15:32

    mah… si poteva fare di meglio direi…

  4. 21 Luglio 2008 alle 15:35

    @idic: scusa un attimo… i video youtube sono flash iphone non dovrebbe leggerli in ogni caso :P

    /n.

  5. luka
    21 Luglio 2008 alle 15:49

    Si,ma una parte fa disinformazione,quando dice che “a qualcuno piacerà scaicare file molto velocemente”Non è vero.L’iphone non può scaricare “file”.Può soo salvare immagini dal web o dalle email

  6. Laguna182
    21 Luglio 2008 alle 15:55

    SCUSATE ma per me fa davvero cagare come spot….

  7. Giuseppe
    21 Luglio 2008 alle 15:57

    @luka

    si riferisce alle mail, anche se la frase è effettivamente fuorviante

  8. lucio
    21 Luglio 2008 alle 16:00

    magari fosse veloce come lo fanno vedere…se non ha ipistorius non viaggia in quel modo

  9. Superfabio
    21 Luglio 2008 alle 16:18

    Ecco quella Vodafone, identica a quella Tim:

  10. Superfabio
    21 Luglio 2008 alle 16:18
  11. 21 Luglio 2008 alle 16:21

    grazie per il link :)

    /n.

  12. 21 Luglio 2008 alle 16:51
  13. luka
    21 Luglio 2008 alle 17:12

    @Giuseppe
    si,ovviamente l’avevo capito il “senso”.
    Però c’è da dire che così ti prendono per il sedere dicendo che puoi scaricare file.
    Uno può dire “che bello posso scaricare le cose”se lo compra per usarlo con un “imule” e si trova fregato

  14. Vale
    21 Luglio 2008 alle 20:47

    A me non fa proprio impazzire questa pubblicità…
    La voce dell’uomo non mi piace, ma apparte questo avrei mostrato un po’ di più anche l’iphone stesso per apprezzarne il design.
    E poi se avessero mostrato la parte i pod e un gioco avrebbe preso molto di più, soprattutto i giovani..

  15. mekky
    21 Luglio 2008 alle 20:52

    ahh !! io dico : ” finalmente ci siamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”

    x tutti quelli che dicono “ma prendono in giro non si scarica ecce..ecc..”

    intanto quello è il 3G e non l’EDGE che abbiamo quasi tutti noi
    differenze !?!?!? ———— >firmware 2.0

    e poi “appunto” è un allegato ad una email quello che si vede nel video

    terzo “imule” cosè ?

    ciao a tutti

  16. dom
    21 Luglio 2008 alle 21:58

    è orrenda…

  17. crico
    22 Luglio 2008 alle 0:12

    ma io mi chiedo come tutti voi possiate pensare di toccare un iPhone, APPLE è una leggenda, APPLE è una filosofia di vita. nemmeno dovreste permettervi di parlare o criticare lo spo o questo gioiellot. non avete capito nulla. VERGOGNAAAAAAAAAA!!!

  18. 22 Luglio 2008 alle 8:30

    [...] sulle TV spagnole sono comparsi i primi spot relativi all’iPhone 3G e sono del tutto simili a quelli italiani, fatta eccezione per l’inizio, in cui vengono mostrate le due funzioni più [...]

    Continua a leggere su Anche in Spagna trasmessi i primi spot sull’iPhone 3G. - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone
  19. idic
    22 Luglio 2008 alle 14:37

    @nico
    Proprio in questo sito, in un altro topic, ho letto ché una peculiarita del nuovo firmware è proprio quella di riconoscere la presenza di un filmato YouTube su qualunque pagina web e di permettere, cliccandoci sopra , di aprirlo con il lettore nativo di iphone… E infatti in altri siti, la dove c’è un filmato compare una piccola foto anteprima con il símbolo play sopra. E se ci clicco sopra me lo apre, con i video postato quì non lo fa e non ho capitò perché dato che come quelli di altri siti sono linkati da YouTube. Ho portato l’esempio del sito scuolazoo i cui filmati sono apribili da iphone… BOH!?

  20. 22 Luglio 2008 alle 14:38

    capisco. penso sia dovuto al fatto che i video su questo blog non sono inseriti con il codice di youtube ma sfruttando un plugin che genera il codice di embedding a partire dall’id del video. immagino sia dovuto a questo, ma non sono sicuro al 100%. quand ho l’iphone 3g provo pure io.

    /n.

  21. idic
    22 Luglio 2008 alle 14:54

    ok. Si potrebbe essere quello, ho ricontrollato ora su scuolazoo.com …. Alcuni si vedono altri no, potrebbe essere come dici tu :)

  22. 26 Luglio 2008 alle 7:01

    [...] non tutti avranno notato che la pubblicità italiana dell’iPhone 3G è una sorta di ‘remake’ della pubblicità originale in lingua Inglese, ideata per gli [...]

    Continua a leggere su Confronto tra gli spot dell’iPhone 3G: Italia vs. USA - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone









Prima di inviare il tuo commento assicurati che:
sia in tema con l'articolo e contribuisca alla discussione in corso
non abbia contenuti offensivi ed una terminologia volgare
non abbia contenuti che violino le leggi italiane
non contenga indirizzi e-mail

Se la tua domanda è fuori tema o non trovi la risposta nell'articolo, iscriviti gratis al nostro forum e una community di appassionati ti risponderà!



Vai in Home Page | Pubblicità su iPhoneItalia | Info Blog | Contatti | Archivio articoli | Feed RSS degli articoli | iPhone View