Dell non venderà più smartphone negli USA

29 marzo 2012 di Giuseppe Migliorino in Concorrenza

Troppo forte la concorrenza: Dell ha deciso di interrompere le vendite dei propri smartphone negli USA.

Apple, Samsung, BlackBerry, HTC e Motorola hanno cannibbalizzato il mercato USA e per Dell non c’è stato nulla da fare. L’azienda ha quindi deciso di sospendere la vendita di smartphone nel territorio americano, concentrandosi principalmente sui mercati emergenti. Dell aveva iniziato la sua esperienza nel campo degli smartphone producendo una serie di dispositivi Android, per poi decidere di spostarsi su Windows Phone. Ma né il Dell venie, né il Dell Venue Pro hanno avuto il successo sperato e questo ha portato l’azienda a prendere questa drastica, ma non definitiva, decisione.

Nel 2010 Dell ci aveva provato anche con un tablet/smartphone da 5 pollici, l’Aereo, ma che non è mai riuscito a conquistare una grande fetta di pubblico a differenza del Galaxy Note.

Ora Dell si concentrerà sui mercati emergenti, in primis India, Corea del Sud e Cina.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Unisciti alla nostra community su Facebook! Clicca Mi Piace!
L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • emanueleberro

    Lo immaginavo: non ha fatto neanche una pubblicità ai suoi device, e non è conosciuta come sui computer. (Inoltre, il Galaxy Note è decisamente meglio dell’Aereo)