CheeseMan in arrivo su iPhone: quando Super Mario incontra Super Meat Boy

In App Store la mancanza di un Super Mario è evidente. Mettiamoci il cuore in pace, Nintendo ha fatto sapere, a più riprese, che non intende lasciare i giochi “boxati” o iniziare a sviluppare titoli per iPhone. Se questo è un punto fermo, abbiamo però dei prodotti che, di tanto in tanto, provano ad imitare il “re” dei platform. CheeseMan è certamente tra questi, anche se si ispira chiaramente a Super Meat Boy.


Da un lato platform, dall’altro “running”. Già, se risulta evidente la chiara ispirazione ai classici platform 2D, proprio come Super Mario, dall’altro ci sono caratteristiche che spingono il titolo sul versante dei super-meat-boy-game. CheeseMan, protagonista del gioco, è in grado di arrampicarsi per le pareti e spiccare salti veloci. Il gioco non si incentra molto sullo scontro con i nemici, bensì cerca di emulare le veloci dinamiche di Super Meat Boy e League of Evil scansando i tantissimi ostacoli presenti che ci separano dal “goal”.

L’avventura ci vedrà impegnati nel salvataggio di CheeseLand attacata dal malvagio Professor Mousky.

Con 45 livelli di gioco e dei background dalla sua, CheeseMan si candida a must have, non fosse altro che per l’esperienza del programmatore Hicham ALLAOUI, già conosciuto per lavori su Nintendo DS, come Prince of Persia: The Forgotten Sands e Raving Rabbids Travel in Time .

Il titolo uscirà per tutte le piattaforme Apple, Mac incluso e sarà disponibile già dal prossimo Ottobre.

Save The Date, il prodotto sembra davvero meritevole! Torneremo sicuramente in argomento. Nel frattempo, potere dare uno sguardo al sito ufficiale del progetto dove, tra l’altro, potrete anche acquistare delle t-shirt di Mr. CheeseMan.

Sta nascendo un nuovo eroe?

via pocketgamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi