Burrachi e Pinelle Online: la versione per iPhone di questa app dedicata agli appassionati degli omonimi giochi di carte.

Se siete appassionati dei giochi di carte ed in particolare del Burraco, potrebbe farvi piacere sapere che da poche ore è stata rilasciata su App Store “Burrachi e Pinelle Online“, app già disponibile in versione iPad che ora passa anche sul piccolo schermo con una particolarità: non supporta l’iPhone 3GS e iPod touch 3G! Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Prima di soffermarci sull’applicazione una piccola riflessione: come anticipato in apertura l’app non supporta iPhone 3GS e iPod touch 3G, dispositivi che ancora oggi, in realtà, funzionano abbastanza bene. Che sia un altro segno del progressivo ma inesorabile superamento anche di questi iDevice? Staremo a vedere…

Detto questo passiamo a Burrachi e Pinelle Online: come si intuisce dal nome, l’app consente di giocare online al famoso gioco di carte del Burraco, con in più la possibilità di associare al proprio giocatore un “avatar”, da scegliere tra i 20 disponibili.

Oltre a sfidare online altri giocatori, l’app consente anche di poter trascorrere un po’ di tempo confrontandosi con l’intelligenza artificiale dell’iPhone, cercando di vincere le partite e scalare la classifica.

Per il gioco in locale, l’app dispone anche di una modalità multi-giocatore con 2 o 4 partecipanti. Mentre in questo caso non è necessaria una connessione ad internet, questa, naturalmente, è imprescindibile laddove si voglia giocare online.

Oltre a rivolgersi agli appassionati, Burrachi e Pinelle Online “strizza un occhio” anche a chi ancora non conosce il Burraco e, nell’intento di coinvolgere anche costoro, mette a disposizione degli interessati un tutorial e le regole di gioco: quelle utilizzate, peraltro, sono quelle del regolamento ufficiale della F.I.Bur (Federazione Italiana Burraco). Per rendere più stimolanti le partite, poi, sono previsti oltre 20 obbiettivi da sbloccare.

Tra le altre funzioni che caratterizzano il gioco troviamo anche quelle inerenti le impostazioni per la velocità di gioco ed il suono, l’utilizzo del Game Center per le classifiche Online, la lista amici, la messaggistica e la chat pubblica.

Per evitare che gli utenti si annoino nel confrontarsi con sfidanti di livello diverso dal loro, l’app dispone anche di appositi livelli di gioco dei giocatori.

Particolarmente utile, infine, la funzione “rientro in partita” nel caso di disconnessione dalla rete.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi