ACSI: Apple in testa alla classifica statunitense sulla soddisfazione dei consumatori per i produttori di telefoni

L’ACSI ha pubblicato i risultati della sua ricerca sulla soddisfazione dei consumatori statunitensi verso i produttori di telefoni ed operatori wireless ed Apple è riuscita ad ottenere nuovamente la prima posizione.

L’ACSI, ovvero l’American Consumer Satisfaction Index, ha pubblicato i risultati relativi ad una ricerca sull’indice di soddisfazione dei consumatori americani verso produttori di telefoni cellulari ed operatori. Anche quest’anno l’azienda californiana è riuscita ad ottenere il primato con un punteggio pari a 83 su 100, superiore a qualsiasi altra compagnia del settore. La media dell’industria è stata di 74 punti mentre Nokia, LG ed HTC hanno seguito con un punteggio di 75 ciascuna.

Per quanto riguarda Samsung i risultati ottenuti sono stati sicuramente meno positivi rispetto alla concorrenza con un punteggio di 71 su 100; RIM ha seguito con i suoi 69 punti, ovvero a 14 di distanza da Apple. La ricerca è stata svolta consultando l’opinione di 70.000 consumatori proponendo domande in merito alla loro soddisfazione in merito ad oltre 225 compagnie in 47 settori differenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza