L’iPhone SE è l’iPhone più potente e veloce di tutti? [AGGIORNATO]

Stando ai benchmark apparsi in rete, sembra che il nuovo iPhone SE sia più potente e veloce di tutti gli altri smartphone di Cupertino.

iphone-se-main-01

Il tanto rumoreggiato e atteso iPhone SE è un concentrato di potenza in una scocca con form factor da 4 pollici. Il device infatti, seppure identico ad iPhone 5s, ha al suo interno componenti di ultima generazione e integra quindi il meglio di iPhone 6s. Certo, mancano alcune caratteristiche come il 3D Touch ma a livello di potenza il processore è il medesimo (A9 con co-processore di movimento M9). Dai benchmark è apparso un punteggio davvero elevato per il dispositivo, ovvero 2538 in single core e 4421 in multi core.

iPhone-SE-Geekbench-score

Questi dati, in confronto a quelli di iPhone 6s, mostrano una maggiore potenza in favore del piccolo nuovo iPhone. Specifichiamo che i punteggi ottenuti da iPhone 6s sono di 2292 in single core e di 4293 in multi core. I punteggi invece dei precedenti iPhone 6, comunque venduti ad un prezzo maggiore di iPhone SE, sono di 1608 in single core e di 2870 in multi core.

1

In ogni caso, questi dati ci dicono che il piccolo device da 4 pollici che Apple lancerà sul mercato a fine marzo è uno dei più potenti smartphone in circolazione, nonostante il design lo faccia sembrare molto meno recente.

Fonte: RedmondPie

[AGGIORNAMENTO] Come ci avete fatto notare, questi risultati vanno presi con le pinze perché mettono a confronto benchmark realizzati con iOS diversi. Questo potrebbe produrre delle differenze sensibili nei risultati. Ci riserviamo di eseguire un test preciso e completo non appena avremo i device pronti per i test. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News