Liberare rapidamente RAM su iPhone? Bastano 10 secondi

Liberare RAM in pochi secondi su iPhone, iPad o iPod Touch è un’operazione comoda e utile in determinati casi. Non sempre è utile liberare memoria RAM perchè questa ci permette di riprendere rapidamente le operazioni in esecuzione e di sfruttare al meglio il multitasking, ma in caso di lag o rallentamenti può essere una soluzione molto efficace. Scopriamo come fare.

131343-md-14999_10955_iphone6s_tumbling_l

Noi utenti iPhone usiamo molto i nostri device durante le giornate e, in molti casi, eseguiamo tantissime operazioni differenti che possono rallentare i nostri iPhone riempiendo la memoria RAM. Fortunatamente c’è una rapidissima operazione che ci permette di rendere i nostri dispositivi nuovamente fluidi e reattivi se notiamo rallentamenti o comportamenti strani e inspiegabili.

Se i nostri device si rallentano, se le app si chiudono inaspettatamente o si bloccano o se i nostri dispositivi iniziano di colpo a soffrire di lag o scatti, c’è una rapida soluzione al problema. Servono solo 10 secondi e serve solo usare i pulsanti “Power” e “Home”.

Tutto quello che dovremmo fare è sbloccare il nostro device con il codice o con il Touch ID, premere il pulsante “Power” e attendere che appaia la barra per lo spegnimento. Poi dovremo rilasciare il pulsante “Power” e dovremo premere il pulsante “Home” fino a quando non torneremo alla schermata home del nostro dispositivo. E’ fondamentale sbloccare il device prima altrimenti alla pressione del tasto “Home” attiveremo Siri e non termineremo la procedura.

Operazione rapidissima e semplice che libera la RAM del device in pochi secondi e senza la necessità di un riavvio del dispositivo. Così facendo, i nostri iPhone torneranno ad essere fluidi e rapidi.

Ovviamente quest’operazione funziona anche su iPad e iPod Touch. Potete verificare la corretta esecuzione dell’operazione semplicemente aprendo un’app dal multitasking. Se l’app si ricarica completamente allora la RAM è stata liberata.

Fonte: CultOfMac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News