L’iPhone 6s vince l’ambito “Editors’ Choise Gold” di Anandtech

Anandtech, uno dei siti di tecnologia più apprezzati al mondo, ha assegnato l’ambito “Editors’ Choise Gold” ai nuovi iPhone 6s e 6s Plus. Si tratta del primo iPhone a ricevere questo riconoscimento, e del secondo telefono in assoluto da quando il sito ha aperto i battenti nel 1997.

14812-10644-Screen-Shot-2015-11-02-at-41148-PM-l

In una lunga recensione di 15 pagine, Joshua Ho & Ryan Smith di Anandtech hanno definito l’iPhone “non solo uno dei migliori smartphone nella sua categoria, ma anche un dispositivo in grado di migliorare in modo significativo l’esperienza degli utenti“.

Nella recensione viene fatta una panoramica completa del chip A9 di Apple, in grado di “migliorare le prestazioni del dispositivo, sia a livello architetturale che di clock. A livello di design ingegneristico siamo di fronte a qualcosa di eccezionale”. Se il chip A8 aveva spostato molto in alto l’asticella per il settore degli smartphone, il modello A9 renderà la caccia ad Apple ancora più difficile.

Vengono poi mostrati alcuni test sulle prestazioni del browser web e dello JavaScript, oltre che del sistema operativo, della memoria, della grafica e delle prestazioni in generali. Anche in questo caso, “guardando i risultati ci accorgiamo che Apple ha fatto un grandissimo lavoro e che il SoC A9 mostra risultati assurdi”. In definitiva: “il processore A9 di Apple è il miglior SoC presente su qualsiasi smartphone in commercio”. 

Anche nelle prestazioni grafiche, i nuovi iPhone dimostrano di potersela cavare in tutte le occasioni e anche con giochi che richiedono prestazioni elevate: “nel test T-Rex abbiamo notato risultati altissimi, dopo un uso intenso di 3-4 ore. Nessun altro SoC provato quest’anno può sostenere questo livello di prestazioni per così tanto tempo”. 

Per quanto riguarda la fotocamera, nel complesso “si tratta di buone macchine fotografiche, con miglioramenti rispetto al precedente modello soprattutto nella gestione dei colori e nelle foto scattate al buio. Per quanto riguarda la cattura video, i due smartphone Apple sono i migliori in commercio senza alcun dubbio. Tra fotocamera e videocamera, l’iPhone 6s e il 6s Plus battono tutti gli smartphone Android”.

Il giudizio finale non lascia alcun dubbio: “iPhone 6s e 6s Plus sono i migliori telefoni che si possono acquistare oggi“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News