Apple Watch: quale modello scegliere in fase d’acquisto?

Apple Watch: quale modello scegliere?

Scopriamo quali sono gli Apple Watch più interessanti in base alla fascia di prezzo e alle esigenze degli utenti così da consigliarvi quale scegliere.

Apple Watch Ultra

apple watch ultra tasto azione

Il modello Ultra è il nuovo top di gamma con una particolare declinazione sportiva. Si tratta di un Apple Watch resistente e capace di sopportare gli allenamenti più duri e nelle condizioni climatiche più difficili. Con tutte le principali caratteristiche viste sul nuovo Series 8 e Series 9, come la modalità di rilevamento incidenti, il sensore per la temperatura corporea e le nuove gestures per l’uso con una sola mano, questo Ultra si pone in cima alla lineup di Apple e viene venduto al un prezzo di 909€. Tra le caratteristiche esclusive, oltre ai cinturini sviluppati appositamente per i vari sport, troviamo una nuova bussola, un pulsante “azione” multifunzione, un doppio microfono, una batteria da 36 ore e uno speaker con sirena per le situazioni di emergenza.

A chi è consigliato? A tutti gli sportivi che si allenano in condizioni estreme e a tutti gli utenti che ne apprezzano il design pur facendo sport occasionale e che sono disposti a spendere più del top di gamma in acciaio inossidabile Series 9.

A chi è non consigliato? A chi non si allena frequentemente in condizioni limite o ad alta intensità e a chi predilige un design più slim ed elegante.

SE di seconda generazione

Apple Watch SE è il nuovo entry level della gamma, con tutte le principali caratteristiche chiave dello smartwatch di Cupertino. Si tratta di un modello consigliato a chi non ha mai avuto un Apple Watch e vuole provare il mondo degli indossabili di Apple senza spendere troppo. Al prezzo di partenza di 289€, SE 2022 offre il chip S8, la resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità, il rilevamento cadute ed il nuovissimo SOS in caso di incidenti stradali.

A chi è consigliato? A tutti gli utenti che vogliono entrare nel mondo degli smartwatch Apple e a chi proviene da un modello estremamente datato.

A chi è non consigliato? A chi possiede già un Series 4 o successivo oppure a chi cerca il massimo da Apple Watch.

Series 9

Il nuovissimo modello, posizionato sotto Apple Watch Ultra di seconda generazione, offre tutto il meglio della generazione precedente e integra un processore più potente, un migliore display con maggiore luminosità e le nuove gestures per l’uso con una sola mano.

A chi è consigliato? A tutti i clienti che vogliono il massimo delle performance, del monitoraggio quotidiano in termini di salute e sicurezza e della personalizzazione tra cinturini e watchfaces.

A chi è non consigliato? A chi non necessita di tutte le ultime novità e cerca un modello più economico oppure a chi cerca il nuovo modello Ultra per gli sport estremi.

Series 8

Apple Watch Series 8 offre tutte le funzionalità viste negli anni sui wearable di Apple e integra un nuovissimo sensore per il monitoraggio della temperatura. Tra le caratteristiche principali di questo modello troviamo il rilevamento incidenti, il display always-on, la funzione ECG, il monitoraggio della saturazione d’ossigeno nel sangue e la resistenza all’acqua fino a 50 metri.

A chi è consigliato? A chi cerca uno smartwatch completo e performante, anche se di generazione precedente.

A chi è non consigliato?A chi cerca il massimo delle novità e vuole necessariamente il sensore di monitoraggio della temperatura oppure il modello Ultra.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.