Wondershare ha sviluppato PDFelement, un editor PDF dall’enorme potenziale, multipiattaforma e completo di strumenti utili per gestire al meglio i documenti.

Modificare e annotare i file PDF

Modificare e annotare i PDF è ormai un’operazione all’ordine del giorno; sono sempre di più, infatti, i documenti e i moduli che compiliamo su base quotidiana. Avere uno strumento completo per la modifica dei documenti PDF è quindi estremamente consigliato, tanto più se usiamo indistintamente computer e smartphone.
Una soluzione multipiattaforma è rappresentata da PDFelement di Wondershare che, tra le varie funzionalità, permette di gestire tutti i documenti su Mac, PC, iPhone e smartphone Android.

Cosa si può fare, nel dettaglio, con il software?
- Aggiungere testo
- Inserire immagini
- Includere forme
- Modificare gli elementi per dimensione, colore e carattere
- Inserire i link
- Usare una filigrana
- Convertire i file Word, Excel, PNG, JPG in PDF e viceversa
- Sfruttare la coda di elaborazione per convertire più file insieme
- Dividere e unire le pagine che compongono il documento
- Estrarre le singole pagine
- Comprimere il PDF per ridurne le dimensioni
- Riconoscere il testo con funzione OCR
- Aggiungere note e commenti
- Evidenziare, sottolineare e disegnare sui PDF
- Proteggere i file
- Firmare i documenti
Con questo software è poi possibile anche creare un file PDF partendo da una pagina vuota ed elaborando singolarmente tutti i dettagli e gli elementi grafici.
Le differenze tra PDFelement per Desktop e Mobile

Chiaramente più completo su desktop, PDFelement offre strumenti di modifica, annotazione e firma. Se su Mac e PC è possibile inserire testo, immagini, filigrane, link, sfondi, intestazioni, evidenziazioni, commenti, disegni, forme, note, timbri e firme su iOS e Android è possibile inserire solo testo, immagini, filigrana, annotazioni, commenti, disegni, forme, note, timbri e firme. In più, il servizio viene completato da una piattaforma cloud.
Prezzi e versioni del software

PDFelement viene proposto in una versione gratuita, chiaramente con delle limitazioni, e con una versione a pagamento completa di tutti gli strumenti citati prima. Il prezzo della versione per Mac è, al momento, di 89€ all’anno mentre si sale a 99€ all’anno per il bundle Mac + iOS. Si possono però scegliere i bundle in base alle proprie necessità come ad esempio “Mac + Windows” oppure “Mac + iOS + Cloud” e via discorrendo. Maggiori informazioni sul sito ufficiale Wondershare.
Articolo in collaborazione con Wondershare.
News