Il miglior Kindle da comprare al Black Friday 2023

Scopriamo il migliore Kindle da consigliarti su Amazon per questo Black Friday 2023 in base alle esigenze di lettura.

Quale Kindle scegliere?

Leggere è una passione che accomuna molti di noi, ma scegliere il dispositivo giusto può essere un’impresa ardua. Tra le tante opzioni sul mercato, il Kindle di Amazon rappresenta sicuramente una delle scelte più popolari per la lettura digitale. In questo articolo ti aiuteremo a capire quale è il migliore per le tue esigenze di lettura e per rapporto qualità/prezzo così da aiutarti a scegliere tra le offerte Black Friday 2023.

Come scegliere il migliore al Black Friday?

Il primo passo per scegliere il miglior e-book reader per le tue esigenze di lettura è capire quali sono le caratteristiche che ti servono. Considera quindi la dimensione dello schermo, la memoria disponibile, il peso del prodotto, la luce frontale e le funzioni avanzate come l’annotazione o la tonalità della luce regolabile.

Kindle: il migliore qualità/prezzo

Amazon Kindle

Solitamente, se questo è il tuo primo e-book reader, ti consigliamo di acquistare il Kindle più economico, quello entry level, che potrà durarti anni con tutte le principali caratteristiche che puoi aspettarti da un Kindle. Con uno schermo di alta qualità da 6″ e 300ppi, una batteria che dura settimane e una luce frontale da 4 LED, il Kindle standard è la scelta ideale per chi vuole risparmiare senza dover rinunciare alla qualità.

Kindle Paperwhite: per chi vuole qualcosa in più

Kindle Paperwhite

Se sei disposto a spendere un po’ di più, cerchi maggiore luce per leggere al buio e un device da usare in piscina o nella vasca, il Kindle Paperwhite rappresenta un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, offrendo funzionalità aggiuntive come la resistenza all’acqua IPX8, un display da 6,8″ ed una migliore luce frontale da 17 LED ad un costo ancora ragionevole.

Leggi anche: Kindle Paperwhite è l’e-book reader perfetto per l’estate! – RECENSIONE

Kindle Scribe: solo se ti serve la penna

Kindle Scribe

Se non hai invece problemi di budget, puoi pensare direttamente al Kindle Scribe che offre anche la penna per scrivere e annotare sul grande display da 10,2″ con ben 35 LED, garantendo un’esperienza completamente differente. Questo modello offre anche tagli di memoria più grandi dei precedenti e va da 16GB a 64GB. Consigliamo questo modello a chi non solo vuole un e-book reader per leggere ma anche per annotare, scrivere, fare cruciverba e tanto altro.

Conclusione: cosa consigliamo e cosa no?

Kindle Paperwhite luce

Se ti chiedi, invece, a chi è consigliato il Kindle Oasis, questo prodotto (ex top di gamma) è ora una via di mezzo tra il Paperwhite e il nuovo Scribe ma al momento non te lo consigliamo in quanto è troppo simile al Paperwhite ma costa comunque ancora tanto.

In conclusione, se sei alla tua prima esperienza con la lettura digitale punta su Kindle in unione con una prova dell’abbonamento Kindle Unlimited, se cerchi qualcosa in più pensa al Paperwhite e se sei un veterano degli e-book e cerchi un prodotto completamente nuovo dal punto di vista dell’interazione allora prendi in considerazione l’acquisto dello Scribe. Tutti i modelli sono in sconto Black Friday 2023.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte