Unlock ID: sblocca il Mac con il Touch ID – Cydia | VIDEO

Qualche giorno fa vi avevamo parlato in anteprima di un nuovo tweak che avrebbe consentito di sbloccare il proprio Mac utilizzando Touch ID di iPhone 5s. Quest’oggi siamo felici di comunicarvi che UnlockID, questo il nome del programma, è finalmente disponibile per il download. Noi di iPhoneItalia l’abbiamo provato e recensito per voi. Il risultato? Incredibile!

UnlockID

UnlockID è un tweak must-have per tutti i possessori di un iPhone 5s ce hanno anche un Mac. Tramite questo programma sarà in fatti possibile sbloccare il Mac utilizzando il Touch ID di iPhone 5s. Esattamente, avete letto bene! Il tutto avviene tramite collegamento “soft” via Bluetooth (che permette il risparmio di energia) tra l’iPhone e il Mac, mentre lo sblocco del computer avviene riconoscendo l’impronta digitale dell’utente su iPhone 5s e inserendo in modo automatico la password sul computer.

Ma questa non è la sola funzione di UnlockID: questo tweak, infatti, permette anche di inserire in modo automatico le password per qualsiasi sito Internet, social network o altro servizio che richieda, appunto, l’inserimento di credenziali di acceso. Di seguito vi spieghiamo come configurare UnlockID per eseguire entrambe le azioni.

Compatibilità

UnlockID funziona SOLO con iPhone 5s aggiornato ad iOS 7.0 o successivo (non ancora con iOS 7.1), MacBook Air del 2011 o successivo, MacBook Pro del 2012 o successivo, iMac del 2012 o successivo, Mac mini del 2011 o successivo, Mac Pro del 2013.

Configurazione per lo sblocco del Mac

1. Acquistate e scaricate UnlockID da Cydia (repo di ModMyi).

Schermata 2014-02-03 alle 11.16.40

2. Scaricate l’app per Mac da qui, decomprimete l’archivio (eventualmente) ed apritela.

3. Sul vostro iPhone 5s, andate in Impostazioni > UnlockID e verificate che il tweak sia attivo.

4. Attivate il Bluetooth sia su iPhone che su Mac.

5. Aprite UnlockID sul Mac (dalla barra di stato) e andate in Preferences > Authorization Code / Test Connection.

6. Generate (se non avviene in automatico) un nuovo codice numerico.

Schermata 2014-02-03 alle 11.07.50

7. Inserite il codice numerico appena generato in Impostazioni > UnlockID > Authorization Code.

Schermata 2014-02-03 alle 11.16.53

 

8. Premete su “Test connection” nell’app per Mac, bloccate l’iPhone e quindi sbloccatelo con Touch ID. Se il programma confermerà il successo dell’operazione, da questo momento in poi potrete sbloccare il vostro Mac utilizzando il Touch ID di iPhone 5s!

Configurazione per login dei siti Internet

La configurazione per il login dei siti Internet è del tutto identica e consequenziale alla precedente: basterà aprire l’app UnlockID sul Mac, spostarsi in “Secure Password Manager” e inserire li le credenziali di accesso per i siti che si vogliono utilizzare. Fatto questo, basterà eseguire il logout (se connessi) ai servizi in questione, aprire il proprio browser e mettere il dito sul Touch ID. La password e il nome utente saranno inseriti automaticamente sul Mac!

Schermata 2014-02-03 alle 11.10.39

Se siete interessati, potete acquistare UnlockID dalla repository di ModMyi in Cydia al prezzo di 2.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Per il momento, UnlockID è compatibile esclusivamente con iOS 7.0.x. La prossima settimana dovrebbe arrivare un aggiornamento che renderà compatibile il tweak con iOS 7.1 beta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia