Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è Vertex

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è Vertex.

banner-tweak-570x2181112

Vertex è un nuovo tweak per dispositivi Apple jailbroken che consente di ridisegnare il Multitasking e il Centro di Controllo di iPhone fondendoli in un unico elemento dinamico. Vediamo insieme tutte le funzioni di questo interessante tweak per iPhone.

Schermata 2014-03-05 alle 19.35.38

Vertex è semplicemente un tweak che cambia le carte in tavola. Non sono in molti i tweak ad essere riusciti in questo intento: ad esempio, possiamo ricordare Auxo, famoso programma che ha in parte anticipato il nuovo Multitasking di Apple in iOS 6. Anche Vertex è legato al Multitasking, ma solo in parte. Questo programma, infatti, consente di fondere il Centro di Controllo e il Multitasking di iOS 7 in un unico, indissolubile, elemento che potrà essere richiamato scorrendo il dito dal basso verso l’alto, esattamente la stessa azione che fa normalmente comparire il Centro di Controllo.

Schermata 2014-03-05 alle 19.35.48

La schermata nata tramite Vertex, contiene un Multitasking leggermente ridisegnato – ma sempre a schede con anteprima dell’icona –  i controlli rapidi per la modalità aereo, per il WiFi, per il Bluetooth, per la modalità non disturbare, ecc, nonché i classici slider per volume, luminosità e i controlli multimediali per gestire la riproduzione di brani e video. Il tutto sempre a portata di mano.

Se avete accolto con dispiacere la scelta di Apple che ha voluto separare i controlli multimediali dal Multitasking o se magari volete utilizzare una sola schermata per tutte le vostre esigenze, allora Vertex è un tweak da prendere assolutamente in considerazione.

Se siete interessati, potete acquistare Vertex dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.49 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccandoqui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è disponibile unicamente per iOS 7 o successive versioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia