Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è Social Duplicator

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è Social Duplicator.

banner-tweak-570x2181112

Quante volte ti è capitato di voler accedere al tuo secondo account su Facebook e su WhatsApp senza voler disconnettere il primo dalla relativa applicazione per iPhone? Purtroppo, questa operazione non è possibile, almeno su dispositivi senza jailbreak. Per chi invece ha eseguito l’operazione di sblocco, grazie ad un nuovo tweak denominato Social Duplicator, questa operazione sarà possibile e ci consentirà di mantenere loggati e attivi due account per la maggior parte dei social network.

Social Duplicator è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che consente di duplicare applicazioni come Facebook e WhatsApp (ma anche come Instagram, Twitter, Viber, Skype, ecc) per accedere contemporaneamente, sullo stesso iPhone, con due account per questi servizi. Se, ad esempio, avete come me un account pubblico e uno privato su Facebook, questa funzione vi tornerà particolarmente utile per monitorare entrambi gli accessi, senza eseguire continuamente il login e il logout.

Schermata 2014-05-19 alle 11.35.40

Il tweak è molto semplice e funziona davvero bene: basterà aprire l’app Impostazioni, dopo aver scaricato Social Duplicator da Cydia, quindi recarsi alla voce del tweak in questione e selezionare, come prima cosa, l’app da duplicare dall’elenco di quelle compatibili. In questa sezione verranno visualizzate tutte le app supportate da Social Duplicator, e non quelle presenti sul vostro iPhone: fate quindi attenzione a verificare che l’app che volete duplicare sia effettivamente presente sul vostro iPhone. Fatto ciò, basterà specificare un “Custom Name” (se vorrete assegnare un nome particolare all’app duplicata) ed eventualmente potrete anche modificare il colore dell’icona dell’applicazione duplicata. Programmato il tutto, non resterà che premere su “Duplicate” e attendere qualche minuto. L’operazione avrà durata differente in base al peso dell’app da duplicare.

Una volta completato il processo, troverete una seconda app, identica a quella di partenza, all’interno della schermata Home. Tramite di essa potrete quindi accedere ad un account secondario per il social network utilizzato ed utilizzarla come ogni altra applicazione. Se vorrete aggiornare un’app duplicata, dovrete necessariamente aggiornare l’app principale e duplicarla nuovamente. In alternativa – cosa che non fa mai male – potrete conservare le vecchie versioni dell’app sul vostro iPhone.

Schermata 2014-05-19 alle 11.22.30

Se siete interessati, potete acquistare Social Duplicator dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile solo con iOS 7 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia