Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è Reachability7

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è Reachability7.

banner-tweak-570x2181112

Reachability è la nuova, interessante, funzione pensata da Apple per gli utenti iOS 8 in possesso di un iPhone 6 o di un iPhone 6 Plus. Grazie ad un doppio tap – non pressione – del tasto Home, infatti, le icone della Home scenderanno verso il basso e saranno raggiungibili con più facilità. Lo stesso vale per qualsiasi altra schermata o applicazione. Se volete portare questa utile funzione su un altro dispositivo Apple (jailbroken) allora siete nel posto giusto. In questo articolo andremo infatti a vedere come utilizzare Reachability anche su iPhone 5s e precedenti.

Schermata 2014-09-29 alle 10.05.45

Da oggi è possibile utilizzare Reachability, la nuova funzione per “comprimere” app e icone verso il basso anche su iPhone 5s e precedenti, piuttosto che solo su iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Come? Ricorrendo ad un nuovo tweak gratuito che è da poco arrivato su Cydia. Il suo nome è Reachability7 ed è ora disponibile per il download dalla repository di BigBoss.

Grazie a questo tweak sarà possibile ottenere più o meno lo stesso effetto che otteniamo sui nuovi iPhone, ma sarà necessaria una minima configurazione da parte dell’utente prima di iniziare ad utilizzare il tweak. Per completare il processo, l’utente dovrà recarsi nell’app Impostazioni, quindi scendere fino alla voce Reachability7 e verificare intanto che il tweak sia attivo (toggle verde); fatto questo, basterà scegliere un “Activation Method” ed impostare l’altezza in pixel delle icone quando verranno “compresse” da Reachability7. Fatto questo, ripetendo la gesture di attivazione in qualsiasi schermata, sarà possibile utilizzare correttamente Reachability anche su un dispositivo diverso da iPhone 6 e da iPhone 6 Plus.

Se siete interessati, potete scaricare Reachability7 dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak richiede iOS 7 o successive versioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia