Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è pushNotify

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è pushNotify.

banner-tweak-570x2181112

Vi piacerebbe poter leggere tutte, ma proprio tutte, le notifiche ricevute dal vostro iPhone sullo schermo del Mac? Siete spesso davanti al computer, per svago o per lavoro, e non volete distogliere lo sguardo nemmeno per un istante? Allora pushNotify è il tweak che fa per voi!

pushnotify0

Le notifiche push sono una comodità come poche altre: principalmente, questo strumento ci permette di rinunciare ad aprire continuamente le app più utilizzate sul nostro iPhone, ricevendo direttamente un “sollecito” quando qualcuno ci cerca o quando c’è qualcosa di nuovo da controllare. Molte app con notifiche push sono disponibili solo su iPhone e non hanno una controparte su Mac. Questo fa nascere un “problema”: se sono alla scrivania, dinanzi al Mac, e magari ho l’iPhone in un’altra stanza, come posso essere sicuro di ricevere tutte le notifiche dell’iPhone anche sul Mac? La risposta si chiama pushNotify.

Schermata 2014-04-10 alle 18.41.42

Si tratta di un nuovo tweak, da poco disponibile su Cydia, che consente di inoltrare tutte le notifiche ricevute dall’iPhone al Mac. Il tutto avviene tramite una rapidissima configurazione tramite rete WiFi (entrambi i dispositivi devono essere collegati alla stessa rete) e grazie all’utilizzo di una companion-app per Mac. Una volta stabilita la connessione, tutte le notifiche ricevute dal nostro iPhone verranno automaticamente “pushate” anche sul Mac.

Schermata 2014-04-10 alle 18.46.37

Il tweak offre anche alcune opzioni per la personalizzazione: attivando la voce “Suppress”, le notifiche saranno nascoste sul dispositivo iOS e verranno mostrate solo sul Mac; attivando, invece “Static title”, sarà possibile sostituire il testo originale delle notifiche con uno personalizzato da mostrare sul Mac (ad esempio, il titolo di una notifica potrebbe essere “Nuova notifica sul tuo iPhone!”). Chiaramente, dall’app Impostazioni è possibile disattivare in qualsiasi momento il funzionamento del tweak.

Schermata 2014-04-10 alle 18.41.36

Se siete interessati, potete acquistare pushNotify dalla repository di BigBoss in Cydia 0.99 dollari. La companion app per Mac è disponibile per il download da questa pagina. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con tutti i dispositivi iOS aggiornati al firmware 7.0 o successiva versione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia