Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è Protean

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è Protean.

banner-tweak-570x2181112

Protean è un nuovo tweak che vi consentirà di personalizzare al 100% la barra di stato del vostro iPhone jailbroken. Vediamo come.

Schermata 2014-09-17 alle 10.22.06

La barra di stato è da sempre uno degli aspetti più importanti di iOS. Potete facilmente dare un’occhiata a quest’ultima per conoscere informazioni come l’orario, la connessione WiFi/Cellulare in uso, il livello della batteria, ecc. Il problema è che attualmente la barra di stato dell’iPhone non ospita alcune utili informazioni e non è affatto personalizzabile. Con Protean è possibile cambiare tutto ciò: questo tweak cosente, infatti, di modificare la barra di stato in modo assolutamente completo. Ad esempio, sarà possibile riposizionare gli elementi, modificarli e anche aggiungerne di nuovi.

Ancora, Protean consente anche di visualizzare le app che hanno ricevuto una notifica, i toggle di Flipswitch e i dispositivi Bluetooth connessi all’interno della barra di stato, e non solo. Protean è stato pensato per essere compatibile con tutte le icone di OpenNotifier (sono più di 100) ed è quindi estremamente personalizzabile.

Schermata 2014-09-17 alle 10.22.00

Ancora, avete mai desiderato poter premere su un’icona nella barra di stato per eseguire un’azione sul vostro iPhone? Bene, adesso potete! Protean supporta, infatti, la risposta rapida (compatibile con la maggior parte dei tweak per il quick reply) e si integra perfettamente  con Activator.

Tra le funzioni incluse in Protean troviamo:

  • Possibilità di riposizionare gli elementi della barra di stato
  • Possibilità di nascondere gli elementi della barra di stato
  • Possibilità di aggiungere app, toggle,  notifiche e nomi dei dispositivi Bluetooth alla barra di stato
  • Possibilità di eseguire azioni premendo sulle icone precedentemente citate
  • Possibilità di ingrandire le icone della barra di stato
  • Possibilità di visualizzare il segnale RSSI
  • Possibilità di nascondere/visualizzare l’orologio nella schermata di blocco
  • Possibilità di cambiare la visualizzazione in percentuale della batteria
  • Possibilità di personalizzare il nome dell’operatore
  • Possibilità di modificare la formattazione della data

Se siete interessati, potete acquistare Protean dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia