Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è GuestMode

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è GuestMode.

banner-tweak-570x2181112

È da sempre il sogno di molti utenti iPhone e ora, finalmente, è anche realtà. Stiamo parlando della possibilità di aggiungere una “Modalità Ospite” su iPhone, ossia di consentire l’accesso al nostro telefono a chiunque, ma con delle importanti limitazioni per le app accessibili e i servizi utilizzabili. Vediamo quindi come aggiungere la “Modalità Ospite” su iPhone.

 

Se anche tu vuoi aggiungere la “Modalità Ospite” sul tuo iPhone, sei nel posto giusto! In questo articolo, infatti, ti spiegheremo come creare una modalità di libero accesso all’iPhone, con funzioni e app limitate, da far utilizzare senza problemi e rischi ai tuoi amici, colleghi, familiari o anche a semplici sconosciuti! Vediamo quindi come procedere.

Per prima cosa, abbiamo bisogno di un dispositivo Apple jailbroken: scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui. Una volta eseguita l’operazione e verificata la presenza di Cydia sul dispositivo, apri il programma e scarica, tramite esso, il tweak “GuestMode”. Puoi cercare il pacchetto, quindi premere su di esso e poi su “Installa” e infine su “Conferma”. Verrà così avviato il procedimento di installazione, al termine del quale avrai attivato correttamente la Modalità Ospite sull’iPhone.

Guest Mode iPhone

GuestMode è un nuovo tweak di Cydia che consente di attivare la “Modalità Ospite” su iPhone. Dopo l’installazione del tweak da Cydia, gli utenti potranno attivare la modalità “Ospite” premendo su un apposito pulsante presente nella schermata di blocco o, per essere più precisi, nel tastierino per lo sblocco del dispositivo o, in alternativa, utilizzando un codice noto all’ospite che darà accesso solo alle funzioni limitate stabilite dal proprietario del dispositivo; ancora, si potrà fare in modo che l’entrata in modalità ospite sia subordinata alla ripetizione di una gesture di Activator, sempre nella schermata di blocco.

GuestMode include le seguenti funzionalità:

  • Visualizzazione del pulsante “Ospite” nel tastierino numerico per sbloccare l’iPhone.
  • Possibilità di impostare un codice di sicurezza che utilizzerà il nostro “ospite”.
  • Gesture di Activator nella schermata di blocco.

GuestMode non aggiunge nuove icone alla schermata Home e le sue preferenze possono essere gestite dal menu Impostazioni dell’iPhone, scorrendo fino alla voce dedicata proprio al tweak in questione.

Schermata 2014-02-11 alle 00.02.46

Se siete interessati, potete acquistare GuestMode dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile unicamente con iOS 7.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia