Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è Button4Phone

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è Button4Phone.

banner-tweak-570x2181112

In iOS 7.1, Apple ha rivisto i pulsanti dell’applicazione Telefono su iPhone, sostituendo i vecchi interruttori rettangolari con dei nuovi pulsanti circolari, utilizzati per rispondere o rifiutare una chiamata oppure per chiuderne una in corso. Questi pulsanti sono davvero carini e sono in molti gli utenti che stavano attendendo un modo per installarli anche su versioni precedenti di iOS. In questo articolo vi spieghiamo come aggiungere il tasto “Chiama” di iOS 7.1 su iOS 7.0.x.

Schermata 2014-04-21 alle 13.00.36

Se vuoi installare il tasto “Chiama” di iOS 7.1 su una versione precedente di iOS 7, tutto ciò che devi fare è, innanzitutto, disporre di un iPhone jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui). Verificato questo primo requisito, apri Cydia e ricarica l’elenco dei pacchetti (tweak, temi, utility, ecc) e attendi che l’operazione venga completata; quindi spostati nella schermata di ricerca e digita “Button4Phone“, che altro non è che il nome del pacchetto che ci consentirà di installare i tasti circolari di iOS 7.1 nell’app Telefono di iOS 7.0.6 e precedenti.

Premi quindi su “Installa” e poi su “Conferma” per avviare l’installazione. Dopo pochi secondi, effettua, come consigliato dall’iPhone, un respring per rendere effettive le modifiche. Abbiamo già finito! Da questo momento in poi, l’app Telefono del tuo iPhone avrà il pulsante “Chiama” circolare che stai vedendo nelle immagini dell’articolo.

Se siete interessati, potete scaricare Button4Phone dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7.0.6 e precedenti versioni del sistema operativo mobile di Apple. È chiaramente inutile su iOS 7.1.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia