Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è Auxo 2

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è Auxo 2.

banner-tweak-570x2181112

È finalmente arrivato il momento di Auxo 2! Come preannunciato qualche giorno fa, nella giornata di oggi è stato finalmente rilasciato su Cydia l’attesissimo tweak che ridisegna completamente il Multitasking di iOS 7, estendendone le funzioni e migliorando quelle già presenti. Scopriamo insieme quello che ha tutte le carte per essere “IL” tweak del 2014.

Auxo 2 è un nuovo tweak per dispositivi jailbroken che rivoluziona il Multitasking di iOS 7, esattamente come il precedente tweak “Auxo” aveva fatto su iOS 4, iOS 5 e iOS 6. Tuttavia, il nuovo tweak è stato completamente riscritto e condivide ben poco con il suo predecessore, essendo pensato appositamente per il nuovo Multitasking di iOS 7.

Auxo 2 iPhone

Il Multi-Center permette di accedere al Multitasking scorrendo dal basso verso l’alto sullo schermo dell’iPhone, senza perdere le funzioni offerte dal Centro di Controllo. In questa schermata di Auxo 2, infatti, troveremo sia le applicazioni aperte sul nostro iPhone, sia i pulsanti del Centro di Controllo, visualizzati nella parte superiore (i toggle) e inferiore (controlli musicali, volume e luminosità), appositamente ridisegnati. Sempre dal Multi-Center è possibile attivare AirDrop, AirPlay e scorrere le applicazioni spostando il dito sulle icone visualizzate in basso. Il Multi-Center consente anche di espandere le preview delle applicazioni, permette di guardare le copertine degli album in riproduzione a schermo intero, e consente infine di chiudere tutte le app aperte con un solo pulsante, realizzato in stile iOS 7.1. E se in un qualsiasi momento vorrete ritornare ad un look minimale, basterà attivare la modalità “Minimal Display”, che nascondere AirDrop/AirPlay e la barra di riproduzione audio (comunque accessibile con uno swipe quasi dal bordo superiore o inferiore dello schermo.

Il Quick Switcher è il modo più rapido per navigare tra le applicazioni aperte di recente. Basterà richiamare la schermata con uno swipe verso l’alto nella parte inferiore a sinistra dello schermo e quindi scorrere tra le app mostrate per selezionare quella da aprire. Il tutto mentre visualizzerete delle preview quasi a schermo intero per ogni app!

Hot Corners, come detto, è una caratteristica di Auxo 2 ripresa da OS X. Questa funzione permette, infatti, di utilizzare gli angoli in basso a sinistra e in basso a destra dello schermo per accedere rapidamente alla schermata Home o per richiamare il Multitasking. Il tutto con un semplice swipe verso l’alto. Basterà, infatti, scorrere il dito verso l’alto, partendo da uno dei due punti citati, per ottenere l’azione desiderata (e impostata in precedenza).

Auxo 2 non aggiunge nuove icone alla schermata Home: le preferenze del tweak possono essere gestite tramite l’app Impostazioni, accedendo alla sezione dedicata alle impostazioni di questo tweak.

Se siete interessati, potete acquistare Auxo 2 (iOS 7) dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 3,99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Auxo 2 è compatibile con iOS 7 e successive versioni (la compatibilità con iOS 7.1 non è assicurata). Per iOS 6 e precedenti è invece sempre disponibile la prima release di Auxo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia