Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è Auki

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è Auki.

banner-tweak-570x2181112

Annunciato alla WWJC 2014 da @Surenix, Auki è un nuovo tweak per dispositivi jailbroken che consente di comporre e rispondere rapidamente ad un messaggio da qualsiasi schermata dell’iPhone. Si tratta, senza dubbio, di uno dei tweak più interessanti degli ultimi mesi e del compositore e risponditore rapido più riuscito per iOS 7. Vediamo quindi Auki nella nostra video recensione.

Auki è un nuovo tweak che porta la composizione rapida e la risposta rapida su iOS 7, aggiungendo una caratteristica che Apple avrebbe già dovuto introdurre nel suo ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile dell’iPhone. Per attivare la schermata principale di Auki, tutto ciò che bisognerà fare sarà richiamare il Centro Notifiche, quindi scorrere nuovamente il dito dalla barra di stato dell’iPhone verso il basso, in modo da richiamare Auki. Da questa schermata, poi, si potrà digitare il testo e riempire la barra degli indirizzi con l’email o con il numero di telefono del destinatario. Potremo anche scegliere di aprire il messaggio che stiamo digitando all’interno dell’app Messaggi, in modo da visualizzarlo a schermo intero.

Schermata 2014-04-15 alle 10.53.59

Per quanto riguarda la risposta rapida, invece, nelle normali notifiche Banner comparirà un pulsante “Reply” dopo l’installazione di Auki. Premendo su di esso, verrà richiamata la stessa interfaccia vista in precedenza e sarete in grado di rispondere al volo ad un messaggio, senza abbandonare l’app che state utilizzando o comunque l’attività in corso sul vostro iPhone.

Schermata 2014-04-15 alle 10.52.45

Oltre alle due citate opzioni che permettono di creare e rispondere ai messaggi (SMS/iMessage) da qualsiasi schermata dell’iPhone – anche in altre app, quindi – Auki consente di attivare la cosiddetta “Silent Mode” per singoli contatti: questa funzione, simile al Non Disturbare di iOS, consente di disattivare le notifiche e i badge solo se ci scriveranno i contatti “silenziati”. Allo stesso tempo, quando è attiva la “Silent Mode” verrà attivata anche la “Stealth Mode“, che ci consentirà di non inviare le ricevute di lettura e di non mostrare l’indicatore di digitazione quando componiamo un messaggio.

Schermata 2014-04-15 alle 10.53.03

Ancora, Auxi, esattamente come l’app Messaggi, rileva automaticamente quando si sta inviando un SMS e quando si sta inviando un iMessage. Chiaramente questo è possibile grazie al rilevamento dell’indirizzo email o del numero inserito dall’utente: se questo risulterà associato ad un indirizzo iMessage, allora il messaggio sarà gratuito e verrà inviato tramite la connessione ad Internet; in alternativa, partirà come un normale SMS.

Schermata 2014-04-15 alle 10.53.30

Auki supporta anche l’invio multiplo dei messaggi e l’invio di foto/video (con possibilità di scegliere l’ultima foto/video in modo praticamente istantaneo). Ancora, il tweak permette di visualizzare le icone dei contatti all’interno dell’app messaggi e nella composizione/risposta rapida del tweak.

Schermata 2014-04-15 alle 10.53.45

Se siete interessati, potete acquistare Auki alla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 3.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile esclusivamente con iPhone e iPod touch aggiornati ad iOS 7.0 o successivi. Il tweak non è compatibile con BiteSMS e Messages+.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia