Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è Aria

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è Aria.

banner-tweak-570x2181112

Aria è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che porta una ventata di novità per l’app Musica, come suggerisce lo stesso nome del tweak. Su iPhone, questo tweak modifica completamente la grafica dell’app Musica, utilizzando un effetto in stile iPad, ed introduce alcune funzioni di cui si sentiva la mancanza.

Schermata 2014-03-21 alle 10.23.59

Aria è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che rende l’applicazione Musica molto più completa e carina. Questo tweak mira a migliorare l’esperienza d’uso (e di ascolto) offerta da Apple introducendo alcune funzioni richieste, una grafica ridisegnata, correggendo bug e migliorando alcune caratteristiche già presenti.

Tra le novità introdotte da Aira troviamo: la possibilità di utilizzare una “Coda” per i brani da riprodurre, la visualizzazione in griglie per Album e Artisti, la vista “Now Playing” che può essere personalizzata, la funzione “riproduzione infinita” che permette di riprodurre dei brani casuali quando viene terminata la riproduzione di un brano o di una “Coda”, un’apposita vista per i testi delle canzoni, e tanto altro ancora.

Schermata 2014-03-21 alle 10.24.09

Aria non aggiunge nuove icone alla schermata Home e non presenta impostazioni da regolare per gli utenti. Per disattivare l’effetto del tweak, sarà necessario rimuovere completamente Aria tramite Cydia. Lo sviluppatore segnala che tweak come Colorflow potrebbero interferire con la vista Now Playing.

Se siete interessati, potete acquistare Aria dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccandoqui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile esclusivamente con iOS 7 e successive versioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia