SwipeExpander: sfruttiamo al massimo la tastiera di iOS – Cydia

Volete ampliare le potenzialità della tastiera di iOS? Potete farlo con SwipeExpander. Vi serviranno solo due cose: un iPhone o un iPad con Jailbreak e il tweak “SwipeExpander”. Pronti? Vediamo a cosa serve questo interessante tweak.

Schermata 2014-08-16 alle 18.41.01

Quante volte sentiamo la necessità di usare la tastiera dell’iPhone in modo più ampio e con più comandi a disposizione, quasi come fosse un computer? Questo tweak è stato creato proprio seguendo quest’esigenza. Con SwipeExpander potremo quindi andare ad estendere le potenzialità della tastiera di iOS in tutte le app e nel sistema, praticamente ovunque appaia la tastiera (che siano le note, Facebook, Whatsapp, Mappe, Spotlight, Mail, ecc).

Con questo tweak potremo inserire qualsiasi testo, eseguire qualsiasi azione e aprire dei menu di azioni semplicemente effettuando uno swipe in su o in giù sulla tastiera (ogni tasto è personalizzabile con una funzione differente), ovviamente configurata in precedenza (basta pochissimo per configurarla alla perfezione per i propri scopi). Il tweak è personalizzabile e può essere configurato al meglio per eseguire una grande varietà di azioni: dalla selezione, al copia-incolla, passando per il comando “definisci” e per l’apertura dei vari menu, o ad esempio del control center. Queste operazioni sono molto utili se eseguite da tastiera e vi permetteranno di aumentare di gran lunga la vostra produttività e velocizzare la scrittura o qualsiasi altra azione che richieda la tastiera.

swipeexpander4

Tutte le opzioni sono configurabili tramite la sezione delle impostazioni del tweak. Il tweak richiede iOS 7 e supporta sia le tastiere dell’iPhone, sia quelle dell’iPad, compresa la tastiera degli Emoji.

swipeexpander5

Se siete interessati, potete scaricare SwipeExpander dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia