SetBack: backup e ripristino dell’interfaccia dell’iPhone a portata di mano – Cydia

Amanti delle personalizzazioni più estreme? Allora sapete quanta fatica ci voglia, ogni volta, per ripristinare il look del nostro dispositivo, tra temi e tweak, dopo un ripristino dell’iPhone. Adesso, grazie a SetBack, questa operazione viene notevolmente velocizzata e semplificata. Vediamo come.

7aVFaSJ

SetBack è un nuovo tweak che consente di salvare il setup dei nostri iPhone, includendo in tale salvataggio anche le preferenze dei tweak di Cydia, gli sfondi, il layout della Home e i temi WinterBoard applicati. Insomma, con questo tweak sarà possibile eseguire un backup davvero completo del dispositivo per ripristinarlo, in qualsiasi momento, in futuro.

Per utilizzare SetBack dovrete premere sull’apposita icona che verrà aggiunta alla Home dell’iPhone e quindi caricare l’interfaccia di SetBack. A questo punto, premendo sul simbolo “+” sarà possibile aggiungere un nuovo setup al backup. In più, si potrà scegliere anche di aggiornare un precedente backup, di rinominarlo o di rimuoverlo del tutto. Per ripristinare un backup salvato, basterà premere sul setup in questione e confermare l’operazione di ripristino. Il device si riavvierà e al successivo avvio verrà mostrato il setup scelto.

Se siete interessati, potete scaricare SetBack dalla repository di ModMyi in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia