Come registrare lo schermo dell’iPhone

Registrare lo schermo dell’iPhone è da sempre un’operazione molto richiesta dagli utenti. Dal rilascio di iOS 11, è diventata molto semplice da effettuare sui dispositivi iOS. Scopriamo quindi come fare.

In iOS 11 o versioni successive, è possibile creare una registrazione dello schermo e acquisire anche l’audio (del device o del microfono) su iPhone, iPad o iPod touch.

Abilitare il tasto registrazione schermo

Per abilitare quest’operazione è necessario seguire i seguenti passaggi, molto semplici:

  • Accedere alle Impostazioni di iOS, scorrere alla voce “Centro di Controllo” e poi “Personalizza controlli”
  • Aggiungere l’opzione “registrazione schermo” al Centro di Controllo

Registrare lo schermo di iPhone

Per poter invece far partire e stoppare la registrazione schermo servirà seguire questi passaggi:

  • Aprire il Centro di Controllo e toccare l’icona per la registrazione schermo (con una pressione decisa è possibile selezionare le opzioni relative all’audio) registrare schermo iphone
  • Per chiudere la registrazione bisognerà toccare nuovamente il pulsante dal Centro di Controllo oppure la barra rossa presente in alto sul display registrare schermo iphone

Così facendo sarà possibile registrare lo schermo dell’iPhone e ritrovare il file nella propria libreria fotografica per poi poterlo guardare e condividere a seconda delle necessità e delle esigenze.

Si tratta quindi di una funzionalità molto comoda e utile, che aiuta gli utenti in diversi casi. Ricordiamo, per completezza d’informazione, che durante la registrazione schermo, verrà registrato tutto ciò che si vede sul display, notifiche incluse. Per evitare le notifiche durante la registrazione sarà necessario attivare l’opzione “Non Disturbare” sul proprio dispositivo.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo