PrivateSMS7: nascondiamo intere conversazioni – Cydia

Siete stanchi di dover cancellare i messaggi “privati” prima di prestare il vostro iPhone al solito amico di turno che vi chiede il cellulare per andare su Facebook e che poi si fa un giretto tra i vostri “effetti personali”? Se si, allora questo tweak è l’ideale per nascondere i messaggi SMS. Parliamo di PrivateSMS7 disponibile su Cydia.

Schermata 2014-08-16 alle 18.51.23

iOS soffre di una grave mancanza: la possibilità di nascondere e proteggere determinati messaggi SMS. Se abbiamo qualcosa da nascondere o semplicemente qualcosa di personale da non far vedere agli altri, allora questo tweak fa al caso nostro. Parliamo di PrivateSMS7, che come suggerisce il nome, ci permetterà di nascondere all’occorrenza i messaggi di testo sul nostro dispositivo.

Come funziona il tweak? PrivateSMS7 non ha opzioni da configurare e funziona senza problemi non appena installato il pacchetto da Cydia. Ovviamente c’è un solo comando da dare per selezionare i messaggi da nascondere. Nella schermata dei messaggi, dove sono riportati in elenco tutti i contatti con i quali stiamo parlando (le famose conversazioni), dovremo fare un tap sulla sezione “modifica” in alto a destra e poi selezionare “hide/unhide”, letteralmente “nascondi/non nascondere”. Inoltre questo tweak disabilita la ricerca dei messaggi e l’invio di nuovi messaggi, fino a che non vengono ripristinati i messaggi nascosti, in modo da tenere il telefono il più “privato” possibile.

Se siete interessati, potete scaricare PrivateSMS7 dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia