Prendi il tempo sui 100 metri con Sprint Timer – Cydia

Fa sempre piacere quando su Cydia vengono pubblicati non solo tweak che estendono le funzionalità dell’iPhone, ma anche tweak che possono semplicemente migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni già presenti in iOS. È questo il caso di Sprint Timer, un nuovo tweak pensato per gli sportivi – in particolare per i corridori – che stringendo in mano il proprio iPhone vogliono cronometrare, eventualmente, il tempo sui 100 metri con precisione. Ma vediamo come funziona questo tweak e come si integra all’interno dell’app Orologio di iPhone.

Schermata 2014-08-07 alle 08.31.01

Sprint Timer è un nuovo tweak pensato per gli sportivi, in particolare per i corridori velocisti. Questa estensione dell’app Orologio, che aggiunge un utile pulsante “Sprint” alle voci di default, ci consentirà di cronometrare con precisione i nostri tempi su scatti medio-brevi semplicemente usando il nostro iPhone. Quante volte, infatti, avreste voluto cronometrare con precisione il vostro tempo sui 100 metri e per farlo avete “obbligato” una persona a prendere il vostro tempo? E poi, magari, avete scoperto che questa non è stata precisa nel bloccare il cronometro mentre tagliavate il traguardo…

Bene, adesso Sprint Timer risolve il problema: basterà, infatti, stringere in mano il proprio iPhone, aprire l’app Orologio, quindi prepararsi e, prima di iniziare a correre, premere e tenere premuto il tasto “Sprint”; a questo punto basterà iniziare a correre e il cronometro si avvierà automaticamente, grazie all’accelerometro dell’iPhone. Raggiunto il traguardo, basterà istantaneamente alzare il dito dal tasto “Sprint” e il gioco è fatto. Avrete memorizzato il vostro tempo con precisione estrema!

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Sprint Timer dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia