LockInfo 5 per iOS 7, il tweak che aggiunge i widget e altre funzioni alla lockscreen – Cydia

LockInfo è un tweak sviluppato da David Ashman che è disponibile in Cydia da diversi mesi. Nonostante Apple abbia in parte ridimensionato la portata innovativa di questo tweak inserendo il Centro Notifiche in iOS a partire dal firmware 5.0, questo tweak continua ad essere tra i più apprezzati in assoluto. Perché? LockInfo permette di personalizzare al 100% la schermata di blocco dell’iPhone, aggiungendo nuove funzioni e alcuni widget molto utili e carini. Scopriamo insieme il nuovo LockInfo 5.

Schermata 2014-05-22 alle 11.00.24

LockInfo 5 è l’ultima versione del noto tweak che consente di personalizzare la schermata di blocco per fornire tutte le informazioni necessarie all’utente già dalla prima schermata che si incontra accendendo l’iPhone. In più, LockInfo 5 supporta diversi widget, specifici per alcune app, e consente di utilizzare alcune interessanti funzioni aggiuntive che migliorano l’esperienza utente.

Tra queste troviamo:

  • Una nuova vista che integra le notifiche con i widget, eliminando del tutto la vista “Oggi” e “Notifiche”. Tutto insieme, come una volta!
  • Sistema di notifiche che utilizza lo standard nativo di iOS.
  • Opzione “Select and swipe” per eseguire rapide azioni sulle notifiche.
  • Ampie preview dei messaggi e degli eventi di calendario giù dalla schermata di blocco.
  • Integrazione con BiteSMS e altre app per il quick reply.
  • Widget migliorati per Meteo e Calendario.

LockInfo include anche il supporto a diverse applicazioni di messaggistica come BiteSMS, Quickreply for SMS e altre ancora. Qualsiasi sia l’applicazione per i messaggi utilizzata sul vostro iPhone, LockInfo la supporterà. Un’altra interessante funzione offerta da LockInfo è quella che permette di visualizzare i contatti preferiti direttamente dal Centro Notifiche o dalla schermata di blocco. Premendo su uno di essi si potrà avviare una chiamata (FaceTime o GSM) o scrivere un messaggio alla persona indicata.

LockInfo è anche compatibile con una serie di plugins esterni. Alcuni di questi sono stati sviluppati e distribuiti dallo sviluppatore del tweak, altri sono stati realizzati da sviluppatori di terze parti. Attualmente sono disponibili un’infinità di pulgins per Lockinfo. Tra questi troviamo ToDo by Appigo, Twitter, Weather, e RSS. Segnaliamo infine anche la disponibilità di alcuni temi specifici per LockInfo, tra cui alcuni completi.

Lo sviluppatore segnala una incompatibilità con ProWidget: per evitare crash di sistema, si consiglia di disattivare la vista “Oggi” del Centro Notifiche, almeno fino a quando gli sviluppatori non avranno trovato una correzione per il problema.

Se siete interessati, potete acquistare LockInfo 5 dalla repository di ModMyi in Cydia al prezzo di 4.99 dollari (l’aggiornamento è gratuito per i possessori di una precedente versione del tweak; è previsto un periodo di prova gratuito). Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successivi; se avete una versione precedente di iOS, allora scaricate una precedente versione di LockInfo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News