Lancia rapidamente le app nelle cartelle con QuickFolders – Cydia

QuickFolders è un nuovo tweak che permette di navigare rapidamente e con facilità all’interno delle cartelle dell’iPhone. Scopriamo insieme le funzionalità di questo nuovo tweak.

Schermata 2014-07-31 alle 10.02.42

Inserire un’app in una cartella, su iOS 7, non è proprio un’operazione immediata, ma con QuickFolders, un nuovo tweak da poco disponibile per il download da Cydia, la situazione migliorerà notevolmente. Basterà, infatti, toccare e tenere premuto sulla cartella e questa si aprirà; quindi trascinare il dito verso l’applicazione che si desidera aprire e solo allora si potrà sollevare il dito e lasciar “cadere” l’app nella cartella. Ma non è tutto.

Sul fronte del design, QuickFolders presenta un pannello delle impostazioni che è stato progettato con l’aiuto di Andrew Abosh e che presenta delle icone e dei colori davvero piacevoli. Una delle caratteristiche principali di QuickFolders sono, poi, le gesture. Con le gesture si possono facilmente lanciare le applicazioni preferite senza nemmeno aprire la cartella! È possibile, ad esempio, scorrere verso il basso l’icona della cartella per lanciare la prima applicazione.

Il tweak include cinque gesture che possiamo assegnare ad azioni come: apri la prima app, apri la seconda app, apri l’ultima app, apri le sottocartelle e la modalità “edit”. È possibile impostare qualsiasi combinazione di gesture e azioni in modo da ottenere l’esperienza che desiderate. In QuickFolders, quasi tutto può essere personalizzato, dalla grafica alla velocità delle animazioni.

Lo sviluppatore di QuickFolders raccomanda FolderEnhancer per l’uso con le cartelle nidificate. Le opzioni di questo tweak possono essere configurate dall’app Impostazioni dell’iPhone.

Se siete interessati, potete scaricare QuickFolders dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia