La prossima generazione di Apple Watch potrebbe integrare più sensori?

L’Apple Watch è stato presentato il 9 settembre al Keynote di Apple e, a detta di Tim Cook, cambierà il nostro modo di guardare un orologio. In ogni caso il dispositivo, che integra sia funzioni da smartwatch, sia funzioni da dispositivo indossabile per il fitness, non sarà disponibile prima dell’anno prossimo. Nonostante tutto, voci vicine ad Apple parlano già della prossima generazione di questi smartwatch.

1410301677959_gq-apple-iwatch-02

Fonti vicine ad Apple sostengono che le future generazioni saranno più avanzate, soprattutto lato fitness e benessere. Come? Nelle prossime versioni degli Apple Watch saranno integrati dei sensori più avanzati capaci di estendere molto le capacità legate al fitness e all’attività fisica.

Per il momento il nuovo Apple Watch integra oltre al giroscopio e al GPS (disponibile tramite iPhone), solo un sensore per il battito cardiaco. Questo sensore, ovviamente è studiato nei minimi dettagli ed è precisissimo, ma resta da solo e di certo ha i suoi limiti. L’integrazione con l’iPhone però permette all’Apple Watch di ottenere svariati dati utili al fitness e al benessere, già in questa prima generazione.

Ovviamente nei prossimi tempi, la tecnologia avanzerà e Apple potrà migliorare il corredo dei sensori per le prossime versioni dell’Apple Watch.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News