John Ive scuote il gruppo di progettazione software di Apple

Greg Christie lascerà Apple dopo un lungo periodo di discussioni con John Ive. Quest’ultimo ha dato una grande scossa ai team di sviluppo software e hardware di Apple e si appresta a prenderne il completo controllo.

Jonathan-Ive

A seguito dell’attrito tra Greg Christie e John Ive, i dipartimenti di progettazione hardware e software di Apple sono stati drammaticamente scossi, secondo fonti vicine alla vicenda. Dopo aver aggiunto alle sue responsabilità la direzione del gruppo che cura la “human interface design”, Ive potrebbe a breve prendere l’intero controllo del gruppo. Questa scossa si tradurrà presto nell’allontanamento di Christie dall’azienda.

Ricordiamo che quando Ive ha incaricato squadra “Human Interface” di Apple di ridisegnare iOS 7 per creare un look completamente nuovo e abbandonare lo scheumorfismo, Christie e Ive si sono scontrati più volte.

L’imminente partenza di Christie arriva nei mesi più fitti per quanto riguarda gli aggiornamenti di iOS e OS X. Mentre iOS 8 manterrà lo stesso design complessivo come iOS 7, OS X 10.10 potrebbe presentare un look completamente rivisitato.

Sicuramente la partenza di Christie avrà un’importanza molto significativa per la società in quanto l’uomo ha dato veramente tanto, anche nel campo dei brevetti di Apple a suo nome come lo “Slide to Unlock”. Non è chiaro in questo momento se Christie ha intenzione di unirsi ad un’altra società o ritirarsi dal settore completamente.

Il congedo di Christie da Apple segnerà uno dei più importanti cambi operati dalla società per quanto riguarda il software design di Apple, con John Ive che continua ad avanzare e a guadagnare sempre più importanza all’interno della società, nell’era post Steve Jobs. Ci si aspetta adesso che sono state abbattute le frontiere interne tra progettazione hardware e software, che i nuovi prodotti siano ancora più integrati di quelli attuali.

Non sono giunte dichiarazioni ufficiali né commenti sulla vicenda da parte di Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News