iPhone: quale modello scegliere in fase d’acquisto?

iPhone: quale modello scegliere?

Scopriamo insieme quali sono i più interessanti in base alla fascia di prezzo e alle esigenze degli utenti così da fornirvi un consiglio su quale modello scegliere in fase d’acquisto.

iPhone 11

iPhone 11 è il successore di iPhone XR, arriva con fotocamere migliorate e con performance elevate. Si tratta del modello d’ingresso del 2019 e per rapporto qualità-prezzo detiene lo scettro di miglior iPhone dell’anno.

A chi è consigliato? A tutti gli utenti esigenti che vogliono il massimo delle performance ad un prezzo non eccessivo, accettando qualche piccolo compromesso in termini di display. Consigliato anche ad un’utenza giovane grazie alla moltitudine di colori disponibili e a chi vuole entrare nel mondo Apple senza spendere troppo.

A chi è non consigliato? A chi non accetta i compromessi, soprattutto in termini di display, e a chi cerca il massimo sotto ogni aspetto pur spendendo di più.

Acquista iPhone 11

iPhone 11 Pro

iPhone 11 Pro è il successore di iPhone XS, arriva con fotocamere migliorate e con performance decisamente Pro. Si tratta del modello top del 2019 con ogni dettaglio studiato al meglio per gli utenti più esigenti.

A chi è consigliato? Entrambi i modelli sono consigliati a chi cerca il massimo in termini di performance, design, fotocamera e materiali e a chi fa uso intensivo dello smartphone per lavoro.

A chi è non consigliato? Questi due smartphone sono molto costosi e questo potrebbe essere uno svantaggio per chi vuole un iPhone da usare come primo passo verso Apple oppure per chi apprezza iOS ma non vuole un top di gamma. In questo caso ci sono tanti altri modelli a disposizione.

Acquista iPhone 11 Pro

Acquista iPhone 11 Pro Max

iPhone XS e XS Max

Questi due modelli sono i top di gamma di Apple, i più performanti disponibili ad oggi sul mercato con specifiche di alto profilo. Si tratta di due varianti, una decisamente più grande, che condividono lo scettro di “miglior melafonino”.

A chi è consigliato? Entrambi i modelli sono consigliati a chi cerca il massimo in termini di performance, design, fotocamera e materiali e a chi fa uso intensivo dello smartphone per lavoro.

A chi è non consigliato? Questi due smartphone sono molto costosi e questo potrebbe essere uno svantaggio per chi vuole un iPhone da usare come primo passo verso Apple oppure per chi apprezza iOS ma non vuole un top di gamma. In questo caso ci sono tanti altri modelli a disposizione.

Acquista iPhone XS

Acquista iPhone XS Max

iPhone XR

Questo è uno dei migliori consigli del 2019 grazie al prezzo ridotto e alla scheda tecnica di alto profilo. Questo modello infatti ha la maggior parte delle caratteristiche in comune con XS e XS Max, seppur con qualche rinuncia in termini di display e fotocamera.

A chi è consigliato? A tutti gli utenti esigenti che vogliono il massimo delle performance ad un prezzo non eccessivo, accettando qualche piccolo compromesso in termini di display e fotocamera. Consigliato anche ad un’utenza giovane grazie alla moltitudine di colori disponibili.

A chi è non consigliato? A chi non accetta i compromessi, soprattutto in termini di fotocamera, e a chi cerca il massimo sotto ogni aspetto pur spendendo di più.

Acquista iPhone XR

iPhone X

Questo è uno smartphone completo e performante, top di gamma uscente, con doppia fotocamera sul retro e display OLED. Tutte caratteristiche che lo avvicinano ad XS, il suo successore, e che lo rendono più accattivante di XR se non per le pure performance. Difatti, iPhone XR ha un hardware più recente, veloce ed efficiente.

A chi è consigliato? Agli utenti che cercano un compromesso tra prezzo, performance e fotocamera. Questo smartphone è bilanciato e offre tutto il meglio che Apple aveva da offrire sulla generazione precedente ad XS. Display, fotocamera e performance, il tutto ad un prezzo ridotto rispetto alla sua uscita.

A chi è non consigliato? A chi vuole il top e a chi non si accontenta di un hardware datato di un anno. Non è consigliato a chi non vuole accettare compromessi di alcun genere e soprattutto a chi cerca il processore di punta.

Acquista iPhone X

iPhone 8 e 8 Plus

Questi sono due smartphone di ottimo livello con qualche anno di aggiornamenti ancora a disposizione e con buonissime performance complessive. Si trovano a prezzi molto competitivi dato il numero di successori e sono disponibili in due varianti, una più grande e una più compatta.

A chi è consigliato? A chi cerca uno smartphone completo e versatile, con qualche anno di aggiornamenti a disposizione e dal prezzo accattivante.

A chi non è consigliato? A chi soffre della mancanza del Face ID, a chi preferisce hardware più recente e a chi ha in mente di tenere lo smartphone per svariati anni.

Acquista iPhone 8

Acquista iPhone 8 Plus

iPhone 7 e 7 Plus

Questi sono due smartphone di buon livello, di qualche generazione fa ma comunque sfruttabilissimi. Si trovano a prezzi molto bassi dato l’elevato numero di successori e sono disponibili in due varianti, una più grande e una più compatta.

A chi è consigliato? A chi cerca uno smartphone completo e dall’ottimo prezzo, seppure non fresco in termini di hardware e soluzioni stilistiche. Magari ottimo anche come secondo terminale.

A chi non è consigliato? A chi soffre della mancanza del Face ID e a chi teme performance non al top o vicine a quelle dei più recenti modelli. Dopotutto ha diversi anni sulle spalle.

Acquista iPhone 7

Acquista iPhone 7 Plus

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo