IntelliScreenX 7 è finalmente disponibile per il download – Cydia [VIDEO]

IntelliScreenX 7, l’attesissimo programma per rivoluzionare la schermata di blocco e il Centro Notifiche dell’iPhone, è stato finalmente rilasciato su Cydia, seppur in versione “beta”. Vediamo insieme le sue funzioni e caratteristiche all’interno della nostra recensione e video recensione completa.

ISX7iPhone

Se cercate un motivo per eseguire il jailbreak di iOS 7, allora IntelliScreenX 7 potrebbe darvene più di uno. Questo famosissimo tweak, da poco disponibile su Cydia in versione per iOS 7, consente di rivoluzionare la schermata di blocco dell’iPhone e il Centro Notifiche. Come? Introducendo tante nuove funzioni, widget e viste che normalmente non sono presenti su iOS originale. E adesso, nella versione per iOS 7, è stato anche aggiunto un nuovo launcher rapido per le applicazioni. Ma vediamo con ordine le funzioni di ISX7 per iPhone.

IntelliScreenX 7 integra una nuova schermata ricca di informazioni e funzioni utili  che ci permetteranno di eseguire rapide azioni senza sbloccare il nostro iPhone o lanciare app specifiche. In più, ISX7 consente di visualizzare nuovamente il widget del Meteo nel Centro Notifiche e nella schermata di blocco, oltre ad introdurre una visualizzazione più intuitiva e completa degli impegni di calendario e degli eventi. In più, a differenza delle precedenti versioni, ISX7 aggiunge anche una finestrella, richiamabile scorrendo dall’alto verso il basso dello schermo, che ci permette di aprire al volo le app più utilizzate o quelle che imposteremo manualmente all’interno di questo spazio. Da qualsiasi app o schermata. IntelliScreenX integra, infine, Message+, un tweak per la composizione rapida dei messaggi e degli iMessages, attivabile premendo il pulsante situato in basso a sinistra nella schermata principale di IntelliScreenX.

Per quanto riguarda le email, l’utente potrà visualizzare l’elenco delle anteprime dei messaggi nella schermata di blocco e nel Centro Notifiche, per poi scegliere di selezionare il messaggio come letto/non letto, cancellarlo e aprire la mail nell’app Mail. Vi è anche un pulsante per comporre rapidamente una mail e una pagina dedicata per visualizzare tutto l’elenco delle ultime mail, superando il limite delle 5-10 mail che Apple consente di visualizzare nel Centro Notifiche.

Per quanto riguarda, invece, Facebook, gli utenti potranno visualizzare la loro timeline direttamente nella schermata di blocco o nel Centro Notifiche, inclusi i commenti. Si potranno impostare i “Mi piace”, aggiornare lo stato o commentare quello di altre persone, incluse le foto.

Fronte Twitter: anche qui possiamo leggere la nostra timeline, rispondere ad un tweet, inviare un messaggio privato, retwittare un tweet e aprire link e immagini direttamente in Safari o nell’app Twitter (se installata). Anche in questo caso, ISX7 utilizza le credenziali di accesso integrate in iOS.

Ultima voce: RSS. Tramite l’app di IntelliScreenX o tramite le impostazioni, potrete configurare i vostri RSS per far si che vengano visualizzati all’interno del Centro Notifiche e della schermata di blocco. Gli articoli, una volta aperti, vengono visualizzati utilizzando la stessa grafica della funzione Reader di Safari.

ISX7iPhone2

Attualmente, essendo stato rilasciato in versione beta, IntelliScreenX 7 presenta ancora alcuni problemi di cui gli sviluppatori sono già a conoscenza. Ad esempio, vi sono problemi con alcune gesture di slide, lo scroll dei testi può causare sovrapposizioni, non vi è il supporto alla modalità orizzontale, il meteo ha problemi in modalità orizzontale, non vi è supporto ad iPad, ecc. Insomma, al momento ISX 7 non è un prodotto “finito” ma un work-in-progress. Per questo motivo, se non volete acquistare un prodotto non ancora completo, vi consigliamo di attendere il rilascio di una versione stabile del tweak. Se, invece, volete avventurarvi nei test e aiutare, eventualmente, gli sviluppatori a correggere tutti i bug, allora potete acquistare IntelliScreenX 7 già da ora.

Se siete interessati, potete scaricare IntelliScreenX 7 dalla repository di ModMyi in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è gratuito per chi possedeva una copia di ISX per iOS 6, ha un prezzo di 4.99 dollari per chi possedeva una precedente versione del programma, ed ha infine un costo di 7.99 dollari per chi lo acquista senza aver posseduto una precedente release in passato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia