Il Dev Team rilascia ufficialmente Ultrasn0w 1.2 per l’unlock degli iPhone 3G/3GS [AGGIORNATO]

È finalmente disponibile in Cydia il tanto atteso aggiornamento di Ultrasn0w, il tool del Dev Team che consente di eseguire l’unlock (sblocco parte telefonica) degli iPhone stranieri SIM-locked, procedura molto importante per utilizzare questi modelli anche con schede di operatori italiani.

Come preannunciato, la nuova versione di Ultrasn0w è compatibile con iOS 4.1 e iOS 4.2.1. Il tool può essere installato esclusivamente dagli utenti in possesso di un iPhone 3G o 3GS. La baseband dell’iPhone 4 non può essere ancora sbloccata poichè Apple ha implementato dei nuovi sistemi di sicurezza che impediscono ad Ultrasn0w di funzionare correttamente.

Gli utenti iPhone 3G/3GS potranno ora aggiornare il proprio SIM-locked ad iOS 4.2.1, eseguire il jailbreak con Redsn0w (GuidaVideo) e, successivamente, installare la nuova versione di Ultrasn0w da Cydia.

In ogni caso vi terremo aggiornati circa lo sblocco della baseband dell’iPhone 4.

AGGIORNAMENTO: a quanto pare, stando a quanto riportato direttamente dal Dev Team sul proprio blog ufficiale, questo unlock risulterebbe, a livello funzionale, differente da quelli rilasciati in precedenza. Non appena avremo un quadro più completo della situazione vi aggiorneremo a riguardo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod