I tip per utilizzare al meglio il proprio iPhone

Ecco una lista di consigli che aiutano ad utilizzare e scoprire funzioni “nascoste” sul proprio iPhone

tips

Tutti i consigli sono indirizzati a tutti gli utenti ed in particolar modo per chi non ha effettuato il jailbreak.

  • Disabilitare Edge/3G ed evitare di colelgarsi ad internet inavvertitamente
    Andate in Impostazioni/Generali/Rete/Rete Dati Cellulare ed inserite un nome fake nel campo APN (se non vedete il campo APN, seguite questa guida)
    img_00205
  • Settare il filtro famiglia
    Questa funzione può essere utile per chi fa usare il proprio iPhone anche ai propri figli/nipoti, in quanto blocca l’utilizzo o la visualizzazione di contenuti violenti/espliciti. Per abilitare il filtro non dovete far altro che andare in Impostazioni/Generali/Restrizioni e attivare “Abilita restrizioni” e le voci desiderate
    img_00223
  • Visualizzare gli appuntamenti Google Calendar sulla lock screen.
    Basta installare gCallWall, che crea un wallpaper da poter poi impostare nella schermata sblocca
    google_calendar
  • Selezionare un dominio diverso da .com
    Quando siamo in Safari possiamo aggiungere velocemente un dominio diverso semplicemente cliccando e tenendo premuto il dito sul tasto .com della tastiera
    img_0024
  • Effettuare uno screenshot
    Per catturare una qualsiasi schermata dell’iPhone basta cliccare contemporaneamente il tasto Sleep e il tasto Home. L’immagine verrà salvata nel rullino fotografico.
    screenshot
  • Nascondere il pop-up degli sms
    Andate nelle Impostazioni/Generali ed abilitate il Blocco con codice”. Inserite un codice di 4 cifre (lo dovrete confermare una seconda volta) e apparirà il menù relativo. In questo menù è presente l’opzione “Mostra anteprima SMS”: disabilitandola alla ricezione di un sms vedrete la solita finestra di pop-up che però presenterà la scritta “messaggio sms” e non il testo del messaggio. Una volta disabilitata l’anteprima, riavviate l’iPhone.
    popup_sms_iphone
  • Inserire simboli alternativi
    Tenendo premuto su alcuni tasti (come € o “) della tastiera, compariranno dei simboli alternativi
    img_00195
  • Come uscire da un’applicazione bloccata
    Se per qualsiasi motivo un’applicazione si blocca, non dovete far altro che tenere premuto il tasto Home per circa sei secondi, in modo che venga chiusa definitivamente. Se invece a bloccarsi è proprio l’iPhone, allora riavviatelo tenendo premuti i tasti Home e Sleep fin quando non compare il logo Apple.
    force_quit
  • Passare velocemente dai simboli alla tastiera alfabetica
    Quando scriviamo un messaggio o una nota e dobbiamo inserire della punteggiatura o dei simboli, può essere fastidioso dover cliccare prima su “123”, scrivere il punto e ricliccare poi su “ABC” per tornare alla tastiera alfabetica. Per ovviare a questo piccolo inconveniente, quando volete scrivere un simbolo non dovete far altro che cliccare su “123” e, senza alzare il dito, digitare il simbolo desiderato. Una volta lasciato il dito, il simbolo verrà scritto, e automaticamente l’iPhone passerà di nuovo alla tastiera alfabetica.
    img_00212
  • Andare  avanti/indietro negli MP3 o nei filmati
    Per andare velocemente avanti o indietro in una traccia audio o video, non dovete far altro che cliccare e tenere premuto sulle frecce relative. Cliccando sulla cover, invece, potete saltare direttamente alla posizione desiderata.
    img_00231
  • Creare suonerie con iTunes: leggete qui
  • Utilizzare l’iPhone come disco esterno: tra le varie applicazioni, consigliamo questa.
  • Sincronizzare l’iPhone con due computer.
  • Una lista di altri piccoli tip la trovate qui.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide