Facebook Paper si aggiorna con alcune novità

Facebook Paper, la bellissima app per accedere in modo alternativo al noto social network, è stata aggiornata con alcune interessanti novità. Vediamole insieme.

PaperNRP1

Facebook Paper è la nuova app di Facebook realizzata per invertire la rotta tracciata fino ad oggi: questa nuova applicazione sposa un design minimale, in pieno stile iOS 7, e utilizza tante animazioni e effetti davvero degni di nota. Un vero piacere per gli occhi! Le funzioni restano le stesse e si perde davvero poco rispetto all’originale app di Facebook per iPhone: certo, alcune funzioni non sono state ancora incluse in Facebook Paper, ma siamo sicuri che gli sviluppatori di Facebook (tra cui @chpwn, personalità nota nel mondo del jailbreak) lavoreranno sodo per rendere sempre più competitiva l’offerta di questa nuova app.

Nella versione 1.0.2 di Facebook Paper sono state introdotte le seguenti novità:

  • Possibilità di condividere gli articoli per messaggio su Facebook, SMS o email.
  • Possibilità di disattivare gli effetti sonori dell’app.
  • Possibilità di creare contenuti utilizzando anche tastiere con input diverso (cinese, giapponese, coreano).
  • Altri miglioramenti per la stabilità e per la velocità di utilizzo dell’app.

Non sappiamo se il destino di Facebook Paper e quello dell’originale app di Facebook si incontreranno in futuro. Molto dipenderà, probabilmente, dalla risposta che gli utenti daranno a Facebook Paper. Se non dovesse essere positiva come Facebook si aspetta, probabilmente questo incontro non si perfezionerà; in caso contrario, non è escluso che Facebook Paper possa essere presto terminata e “convertita” in un nuovo aggiornamento definitivo per l’app Facebook per iPhone.

Insomma, i prossimi mesi saranno davvero interessanti per Facebook e i suoi utenti. Intanto vi chiediamo: che ve ne pare della nuova Facebook Paper? Quanti di voi la stanno già utilizzando? Ricordiamo che Facebook Paper è disponibile solo su App Store USA (download) per il momento, ma gli utenti italiani possono comunque scaricarlo e utilizzarlo con il proprio profilo Facebook.

P.S. Per chi non sapesse come scaricare già da ora Facebook Paper in Italia, incolliamo la guida pubblicata nel precedente articolo sulla nuova app di Facebook:

Il metodo per scaricare sin da ora Facebook Paper in Italia, in realtà, è più semplice di quanto ci si possa aspettare. Tutto ciò che dovrete fare inizialmente è seguire la nostra guida alla creazione di un account iTunes Store degli Stati Uniti. Il processo potrebbe richiedere diversi minuti e parecchia pazienza, ma una volta completato, sarete pronti per scaricare immediatamente Facebook Paper sul vostro iPhone. Dopo aver creato l’account USA, assicuratevi di eseguire il logout dal vostro iPhone o da iTunes; quindi inserite i dati dell’account USA e poi cliccate sul link presente nel nostro articolo per scaricare Facebook Paper. Non riceverete più l’errore “Contenuto non disponibile in questo store”, bensì potrete premere sul pulsante “FREE” per scaricare e installare immediatamente l’applicazione sul vostro telefono!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store