Come registrare lo schermo dell’iPhone con e senza suono

Su iOS è disponibile una comoda funzione che permette di registrare tutto quello che avviene sullo schermo dell’iPhone. Con dei semplici passaggi, è anche possibile attivare o disattivare il microfono quando effettuiamo la registrazione.

A partire da iOS 11 è possibile avviare la registrazione dello schermo dell’iPhone attivando la relativa funzione su Centro di Controllo.

Ecco i passaggi da seguire per registrare lo schermo dell’iPhone:

  1. Vai in Impostazioni > Centro di Controllo
  2. Scorri in basso e aggiungi la voce Registrazione Schermo al Centro di Controll
  3. Ora apri il Centro di Controllo da qualsiasi schermata e clicca sull’icona Registrazione Schermo

Per terminare la registrazione dello schermo, è sufficiente toccare sulla barra rossa in alto e toccare su Interrompi.

Di default, la registrazione dello schermo avviene senza attivare il microfono. Per attivare il microfono e registrare anche l’audio, è sufficiente cliccare e tenere premuto (o premere più forte su iPhone con 3D Touch)  sul tasto “Microfono non attivo“. Cliccando poi su “Avvia registrazione“, iOS registrerà sia lo schermo che l’audio proveniente dal microfono integrato o dalle cuffie collegate.

registrare schermo

Per disattivare il microfono, effettua la stessa operazione toccando sul pulsante “Microfono attivo“. In questo modo, verranno registrati solo i suoni di sistema e non quelli provenienti dal microfono dell’iPhone o degli auricolari.

Si tratta, come hai visto, di un’operazione molto semplice e veloce, capace di fornirti una marcia in più quando vuoi registrare lo schermo dell’iPhone con tanto di audio ambientale o con una descrizione audio registrata direttamente dal microfono.

Apple, sulla sua pagina ufficiale dedicata alla registrazione del display, fa notare che alcune app potrebbero non consentire la registrazione dell’audio. Inoltre, non è possibile registrare lo schermo dell’iPhone e usare la duplicazione dello schermo AirPlay contemporaneamente, magari su Apple TV o su un Mac. Maggiori informazioni sul sito ufficiale Apple di supporto che alleghiamo qui.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo