Come ottenere più informazioni sulle app che stai scaricando con AppETA – Cydia

Quante volte avresti voluto saperne di più sull’app che stavi scaricando prima di aprirla? Quante volte avresti voluto conoscere una stima del tempo di download residuo, magari per valutare se i MB del tuo piano dati fossero sufficienti per completare il download senza sforare la soglia consentita? AppETA è un nuovo tweak che ci aiuterà proprio a conoscere diverse informazioni aggiuntive sulle app che stiamo scaricando.

AppETA Cydia

Scaricare app su iPhone è davvero semplice ed intuitivo, ma Apple ha dimenticato di introdurre una finestra che consenta di conoscere, in tempo reale, l’avanzamento del download e altre informazioni relative ad esso. AppETA è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che permette di ottenere più informazioni sulle app che gli utenti scaricano da App Store. Vediamo insieme come funziona.

Dopo aver installato AppETA sul vostro dispositivo (potete acquistarlo tramite Cydia) sarete in grado di seguire in tempo reale il download delle applicazioni e dei giochi sul vostro iPhone conoscendo informazioni come il tempo residuo e la dimensione (trasferita e residua) dell’applicazione che state installando. In più, il tweak consente anche di scegliere se visualizzare l’avanzamento del download in stile iOS 6 o in stile iOS 7, o semplicemente se aggiungere un’etichetta alle app in download in cui venga indicata la percentuale di completamento, la dimensione complessiva o la dimensione residua del download. Ancora, con AppETA potrete anche impostare la funzione “Alarm ETA” per stimare il tempo residuo per il completamento del download (una funzione, questa, presente su Android). Basterà premere due volte sull’icona per visualizzare il conto alla rovescia per il completamento.

AppETA Cydia 2

AppETA non aggiunge nuove icone alla schermata Home: le preferenze del tweak possono essere gestite tramite il menu Impostazioni dell’iPhone accedendo all’apposita voce dedicata proprio a questo tweak.

Se siete interessati, potete acquistare AppETA dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile solo con iOS 7 e successive versioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia