Come installare un emulatore e i giochi Nintendo DS su qualsiasi iPhone con iOS 7

Se siete dei fan di lunga data di Nintendo ma avete ormai sposato la tradizione della Mela morsicata, allora vi farà piacere sapere che potrete finalmente giocare agli storici titoli per Nintendo DS sul vostro iPhone! Come? Grazie ad un nuovo emulatore  gratuito e che non richiede il jailbreak. Il suo nome è NDS4iOS ed è compatibile con iOS 7 e precedenti.

page51

NDS4iOS è un emulatore del Nintendo DS e dei giochi per questa console mobile, adesso compatibile anche con iOS 7. A differenza di altri programmi simili, NDS4iOS è compatibile con dispositivi jailbroken ma anche con dispositivi Apple originali, anche se cambiano le modalità di installazione del software a seconda della tipologia di iDevice su cui verrà installato il programma. NDS4iOS supporta la sincronizzazione con Dropbox e gli accessori MFi (Made for iPhone). Il software consente anche di utilizzare giochi in orizzontale o in verticale e di modificare alcuni settaggi per ottenere un’esperienza di gioco ottimale.

Se siete interessati e non disponete di un iPhone jailbroken, potete scaricare NDS4iOS da questa pagina. Tuttavia, affinché l’installazione vada a buon fine, sarà necessario cambiare manualmente la data del dispositivo (da Impostazioni > Generali > Data e ora) e impostare come data quella dell’8 Febbraio 2014 dopo aver avviato l’installazione dell’emulatore.

Se invece avete a disposizione un dispositivo Apple jailbroken, potete scaricare NDS4iOS senza eseguire gli step indicati in precedenza. Basterà, infatti, visitare questo stesso dal vostro iPhone (tramite la nostra app o tramite Safari) e quindi fare click QUI per scaricare il file .deb dell’emulatore (dopo aver premuto su “Download” potrebbe essere necessario attendere qualche secondo). A questo punto, dovrete salvare il file e aprirlo in iFile (un file manager gratuito su Cydia, da scaricare se non lo avete); scegliete la voce “Apri in…” e quindi selezionate “iFile”. Una volta salvato il file, cliccando su di esso in iFile, potete procedere con l’installazione premendo sulla voce “Installa”. L’installazione verrà ultimata dopo pochi secondi. A questo punto, solo per sicurezza, eseguite un riavvio dell’iPhone.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo emulatore del Nintendo DS per il vostro iPhone!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia