Come installare Photo Booth su iPhone con iOS 7 – Cydia [AGGIORNATO]

Photo Booth è una famosissima applicazione sviluppata da Apple ma, al momento, compatibile solo con Mac e iPad. Trattandosi di un’app molto divertente, dato che consente di realizzare effetti davvero carini, da sempre gli utenti iPhone hanno guardato con gelosia Photo Booth, specialmente dopo l’arrivo della medesima app su iPad (nel 2011, con l’iPad 2). Ma da oggi, grazie ad un porting realizzato da uno sviluppatore terzo, gli utenti potranno facilmente installare ed utilizzare Photo Booth su iPhone. Vediamo come procedere.

PhotoBooth iPhone 2

AGGIORNAMENTO: su Cydia è da poco disponibile un secondo porting di Photo Booth per iPhone. Questo secondo pacchetto porta con se tutti gli effetti originali di Photo Booth per iPad e non presenta problemi grafici e bug, a differenza del primo porting segnalato. Potete scaricarlo senza aggiungere nuove repo (si trova in quella di BigBoss) e risponde al nome di “Photo Booth (iOS 7) for iPhone“.

Vi piacciono gli effetti di Photo Booth ma non avete un Mac o un iPad su cui utilizzarlo? Niente paura! Da oggi è possibile portare Photo Booth anche su iPhone! Per prima cosa, è necessario disporre di un iPhone jailbroken: questo perché installeremo, tramite Cydia, una versione di Photo Booth modificata e ottimizzata per iPhone. Scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui.

Una volta verificata l’esecuzione del jailbreak e la presenza di Cydia sul dispositivo, basterà aprire questa applicazione e recarsi alla voce “Gestisci” e poi in “Sorgenti”. Da qui, premendo prima su “Modifica” e poi su “Aggiungi”, sarà possibile inserire l’URL della repository in cui è contenuto il pacchetto che installa Photo Booth su iPhone. L’indirizzo da inserire – quando richiesto – è il seguente: http://cydia.myrepospace.com/PhotoBoothPort. Dopo una rapida verifica della sorgente, troverete all’interno di Cydia due nuovi pacchetti: quello che ci interessa per raggiungere il nostro fine è “Photo Booth for iPhone iOS 7“. Premiamo su di esso, quindi su “Installa” e infine su “Conferma” per avviare l’installazione di Photo Booth sul nostro iPhone.

PhotoBoot iPhone

Terminata l’operazione (che richiederà pochi secondi) potremo chiudere Cydia e nella nostra schermata Home troveremo ad attenderci l’icona di Photo Booth. Lanciando l’applicazione, potremo utilizzare tre diversi effetti oltre al normale scatto tramite la fotocamera dell’iPhone.

Purtroppo su iPhone non arrivano tutti gli effetti presenti su iPad e il tweak presenta ancora qualche problema grafico e funzionale. Tuttavia, se volete utilizzare l’effetto termico, il caleidoscopio e lo sdoppiamento dell’immagine su iPhone e volete farlo in pieno Apple-style, allora Photo Booth for iPhone iOS 7 è assolutamente una modifica da provare!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News