Come effettuare il Downgrade dal firmware 4.0.2 al firmware 4.0.1 su iPhone 4 e iPhone 3GS

In questa guida vi spiegheremo come poter tornare al firmware 4.0.1 partendo dal 4.0.2 (utile per chi vuole mantenere il jailbreak del dispositivo ed ha già aggiornato).

La guida vale solo per iPhone 4 e iPhone 3GS per i quali sia stato già salvato l’ECID tramite Cydia o utilizzando Firmware Umbrella. Solo con l’ECID salvato, infatti, è possibile effettuare correttamente il downgrade.

WINDOWS

Andate in Start, All Programs, Accessories e cliccate su Notepad con il tasto destro, selezionando poi “open as Administrator”. Ora andate in C:/Windows / System32 / drivers / etc e aprite l’hosts file, aggiungendo alla fine questa riga:

74.208.10.249    gs.apple.com

MAC

Tramite Finder cliccate su Go To Folders dal menu “Go” e scrivete /etc, per poi cliccare su Go. Selezionato il file hosts e apritelo con Text Edit, poi alla fine aggiungete la stringa:

74.208.10.249   gs.apple.com

Salvate il file.

PER TUTTI

Ora potete mettere l’iPhone in DUF (Collegate il vostro dispositivo al computer e mettetelo in modalità DFU. Per fare questo dovrete spegnere l’iPhone, premere contemporaneamente il tasto Home e il tasto di accensione per 10 secondi, rilasciare il tasto di accensione continuando a premere Home fino a quando il computer non rileverà il dispositivo. Se apparirà il logo di iTunes con il cavetto USB non avrete impostato il dispositivo in DFU ma in Recovery Mode e sarà necessario ripetere l’operazione).

Una volta che l’iPhone sarà in modalità DFU e sarà stato rilevato da iTunes, cliccate su “Ok” e successivamente selezionate il firmware 4.0.1 (link) per ripristinare il software di iPhone. Per fare questo è necessario premere e tenere premuti i tasti ALT (Mac) e SHIFT (Windows) per poi cliccare sulla voce Ripristina. L’operazione di ripristino richiede dai 10 ai 15 minuti.

Terminato il processo avrete il vostro iPhone con firmware 4.0.1 funzionante.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide