Come accendere lo schermo dell’iPhone con una doppia pressione sullo schermo – Cydia

Nell’ultimo periodo sono stati sempre di più gli sviluppatori di smartphone che hanno pensato ad una nuova ed interessante soluzione per “svegliare” i dispositivi dalla modalità standby attivando lo schermo. Senza dubbio una delle migliori proposte è stata quella del doppio tap sullo schermo. Questa interessante possibilità arriva ora su iPhone grazie a SmartTap. Seguono il video dimostrativo del programma e ulteriori informazioni sul tweak.

SmartTap consente di accendere lo schermo dell’iPhone semplicemente premendo due volte su di esso quando il dispositivo è in standby. Lo schermo può essere spento allo stesso modo quando è invece acceso. Sono anche incluse delle gesture, come lo scorrimento dall’alto o dal basso dello schermo verso la direzione opposta, che consentono di sbloccare il dispositivo o di lanciare, direttamente dalla schermata di blocco, una determinata applicazione.

Lo sviluppatore ha anche pensato ad una funzione che consente di riconoscere eventuali tap accidentali (pensate, ad esempio, a quando avete l’iPhone in tasca) per impedire che il dispositivo venga sbloccato involontariamente. A livello di consumo di batteria, lo sviluppatore assicura che il tweak è piuttosto generoso e che influirà davvero poco sull’autonomia dell’iPhone.

Schermata 2014-05-03 alle 13.48.21

Inutile dire che un tweak come questo può tornare molto utile e a chi ha un tasto Power che non funziona più come una volta (o che non funziona proprio più) oppure semplicemente a chi preferisce questo tipo di soluzione per accendere e sbloccare il dispositivo.

Se siete interessati, potete acquistare SmartTap dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia