Apple intensifica la pubblicità per l’iPhone 5C

Dopo aver pubblicizzato l’iPhone 5C su Tumblr, Yahoo e sul NYT (New York Times), Apple continua ad intensificare la campagna promozionale per il suo smartphone colorato. Molte grandi città italiane ed europee sono tappezzate di manifesti pubblicitari e anche la rivista Rolling Stone ha presentato uno spazio pubblicitario per l’iPhone 5C.

foto 1

Apple sta continuando a pubblicizzare l’iPhone 5C, lo smartphone colorato che purtroppo per Apple non ha riscosso il successo previsto e ha guadagnato parecchie critiche dagli esperti del settore.

Come è possibile vedere dalla foto che segue (ringraziamo iDownloadBlog), l’intero retro della rivista musicale presenta una stampa pubblicitaria per l’iPhone 5C. Apple ha sfruttato il target dei lettori della rivista, generalmente musicisti o appassionati di musica, per creare uno spot ad hoc che associa un iPhone 5C ad un genere musicale differente. L’iPhone di colore verde, con la cover gialla, è associato ad esempio al reggae, mentre quello bianco con cover nera, è associato al genere metal.

5c-rolling-stone-1024x768

 

La campagna pubblicitaria cambia quindi stile: dai video pubblicitari che creavano un’animazione dai tondini presenti sulle cover (di cui abbiamo parlato qui), alle stampe vere e proprie. Anche le maggiori città europee si stanno riempiendo di manifesti e stampe con le immagini dell’iPhone 5C.

Vi proponiamo le immagini scattate a Berlino dalla nostra redazione:

foto 1 foto 3 foto 2

Ricordiamo comunque che l’iPhone 5C ha ottenuto anche alcune critiche positive e non è da considerarsi obbligatoriamente come prodotto “fuori dai giochi”. Ad esempio, la sua resistenza alle cadute è davvero impressionante, come abbiamo avuto modo di vedere nel nostro test ufficiale.

Restiamo a guardare l’evolversi delle pubblicità e soprattutto delle vendite del melafonino colorato. Magari, con questi nuovi spot ad effetto, Apple riuscirà a guadagnare la fetta di mercato tanto desiderata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News