A Week in a Post – 29/04/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Speciale

iPhoneItalia Podcast: disponibile su iTunes la puntata numero 41

È online una nuova puntata del Podcast audio di iPhoneItalia. Nella puntata odierna discuteremo delle possibili novità che Apple annuncerà nel corso del Keynote d’apertura della WWDC 2012 e della rivalità Apple-Samsung sfociata nel suo ennesimo episodio “curioso”. Infine parleremo di due eventi che hanno interessato e interesseranno la nostra redazione. Cosa aspettate? Correte a scaricare l’ultima puntata del Podcast di iPhoneItalia disponibile ora su iTunes!

Continua la lettura di questo articolo…

Notizie

La WWDC 2012 inizierà il prossimo 11 giugno: biglietti già in vendita!

Apple ha da poco comunicato ufficialmente le date della WWDC 2012. La conferenza mondiale dedicata agli sviluppatori della Mela avrà inizio l’11 giugno e terminerà il 15 giugno.

Continua la lettura di questo articolo…

Australia: Samsung organizza un flashmob all’esterno di un Apple Store per pubblicizzare il nuovo Galaxy S III

Evidentemente a Samsung non bastano più gli spot contro Apple ed i suoi utenti, l’azienda ha ben pensato di organizzare un flashmob all’esterno dell’Apple Store di Sydney.

Continua la lettura di questo articolo…

Jefferies: l’iPhone 5 sarà del 20% più sottile ed avrà schermo da 4″

In una nota agli investitori, Jefferies ha affermato che il nuovo iPhone sarà del 20% più sottile ed avrà uno schermo da 4″ ad alta definizione.

Continua la lettura di questo articolo…

Esauriti in meno di due ore i biglietti per la WWDC 2012

Apple poche ore fa ha diramato l’annuncio ufficiale in merito ai giorni in cui si terrà la WWDC 2012 e pare che i biglietti siano già completamente terminati.

Continua la lettura di questo articolo…

Samsung nega qualsiasi coinvolgimento nel flash mob organizzato all’esterno dell’Apple Store in Australia

In questi giorni ha fatto molto discutere l’azione di “protesta” organizzata all’esterno di un Apple Store situato in Australia; inizialmente tutti noi abbiamo pensato che l’azione fosse stata organizzata da Samsung, tuttavia nessuna rivendicazione era arrivata dall’azienda Coreana. 

Continua la lettura di questo articolo…

Tim Cook ha incontrato il CEO della Ferrari Luca di Montezemolo

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Ferrari, sembra che il CEO Luca di Montezemolo abbia incontrato il corrispettivo CEO di Apple Tim Cook.

Continua la lettura di questo articolo…

Samsung pubblica un teaser del nuovo Galaxy S con un attacco “velato” ad Apple: siamo tutti pecore!

I rapporti tra Apple e Samsung sono notoriamente  conflittuali, soprattutto vista la concorrenza tra le due compagnie sottolineata anche dalle numerose dispute legali in corso a livello internazionale, ma non solo. Recentemente Samsung ha avuto l’abitudine di criticare apertamente Apple, l’iPhone e gli utenti in possesso di un iPhone negli sport dedicati ai suoi terminali, ed è anche quanto accaduto con il nuovo teaser del prossimo Galaxy S.

Continua la lettura di questo articolo…

Il primo Google Phone era molto simile ad un BlackBerry

Un nuovo documento trapelato dalla causa legale che vede Google scontrarsi con Oracle negli USA mostra quello che può essere definito il primo smartphone ideato dall’azienda del più noto motore di ricerca al mondo.

Continua la lettura di questo articolo…

Ufficiale: Google lancia Google Drive con 5GB di spazio libero per tutti

Google ha ufficialmente lanciato il nuovo servizio di cloud storage Google Drive offrendo 5GB di spazio libero per tutti gli utenti!

Continua la lettura di questo articolo…

Apple pubblica i risultati fiscali del Q2 2012, 35 milioni di iPhone venduti!

Poco prima dell’inizio della conferenza in cui Apple avrebbe rilasciato i risultati fiscali del Q2 2012, l’azienda ha pubblicato un comunicato stampa in cui dichiara di aver venduto 35.1 milioni di iPhone.

Continua la lettura di questo articolo…

Dubbi sulle nuove domande di sicurezza per gli account iTunes: confuse e poco sicure

Recentemente Apple ha introdotto nuove pratiche di sicurezza per gli account iTunes ed Apple ID chiedendo a diversi utenti di selezionare tre domande da impostare per i propri account iTunes con lo scopo di individuare l’effettiva identità del possessore in caso di problemi con la password. Pare tuttavia che le novità non stiano riscuotendo molto successo, ed in tal senso Cult of Mac le avrebbe definite confuse e poco sicure.

Continua la lettura di questo articolo…

Rumors: avvistati nuovi tasti home appartenenti all’iPhone 5?

C’era da aspettarselo, dopotutto il nuovo iPad è stato svelato ed ora l’attenzione dei media è tutta focalizzata sul prossimo iPhone, ed in tal senso pare siano emersi in rete nuovi componenti appartenenti all’iPhone di quinta generazione leggermente diversi da quelli attuali.

Continua la lettura di questo articolo…

Il Samsung S III avrà un display da 4,7″, riuscirà ad essere ancora l’anti-iPhone?

Chiamatelo macrophone o mini-minitablet, ma non chiamatelo smartphone. Così si potrebbe definire l’attesissimo Samsung Galaxy S III che sarà presentato il prossimo 3 maggio e che un sito vietnamita (come riportato da Engadget) avrebbe già svelato con alcune immagini e un video. Sembra ormai certo (anche perchè Amazon consente già di pre-ordinarlo al prezzo di 599€) che il dispositivo sarà ancora più grande del suo predecessore e avrà un display da 4,7 pollici!

Continua la lettura di questo articolo…

AT&T sblocca gli iPhone USA, anche in Italia: ecco come chiedere lo sblocco in remoto!

Alcuni giorni fa AT&T ha iniziato a sbloccare quegli iPhone acquistati tramite abbonamento negli USA dopo la scadenza dei 24 mesi, allo scopo di consentire agli utenti di poter utilizzare il dispositivo anche con altri operatori. Grazie alla collaborazione con il nostro utente Marco, iPhoneItalia ha avuto modo di appurare che tale servizio di sblocco funziona anche dall’Italia!

Continua la lettura di questo articolo…

Tra pochi mesi arriverà il primo smartphone di Facebook?

Nel 2011 è iniziata a circolare la voce su un possibile smartphone prodotto da Facebook, ed oggi tale rumor viene ripreso nuovamente da DigiTimes. Secondo il noto portale asiatico, Zuckerberg avrebbe intenzione di creare il  telefono cellulare di Facebook chiedendo la collaborazione di HTC.

Continua la lettura di questo articolo…

WWDC 2012: cosa dobbiamo aspettarci?

Lunedì 11 giugno si terrà il Keynote di apertura del WWDC 2012, quando sul palco del Moscone Center di San Francisco salirà Tim Cook per presentare importanti novità. Ma quali saranno le sorprese in serbo? Verranno presentati nuovi prodotti? E se sì, quali?

Continua la lettura di questo articolo…

Arriva in Italia il libro “Contro Steve Jobs”, una critica di Morosov al co-fondatore di Apple

Uscirà presto in Italia il nuovo libro di Evgeny Morozov “Contro Steve Jobs. La filosofia dell’uomo di marketing più abile del xxi secolo”, un libro diverso rispetto ai tanti dedicati al co-fondatore di Apple.

Continua la lettura di questo articolo…

Ace Metrix: le nuove pubblicità dell’iPhone 4S con Samuel L. Jackson e Zooel Deschanel hanno avuto successo

Ace Metrix ha recentemente pubblicato i risultati della sua analisi sul successo riscontrato dalle nuove pubblicità di Apple riguardanti l’iPhone 4S.

Continua la lettura di questo articolo…

Apple elimina l’applicazione di Chomp da Android rimuovendo il supporto alla piattaforma di Google

Chomp è un noto motore di ricerca per applicazioni iOS e, fino a poco fa, anche per Android, ma pare che Apple in seguito all’acquisizione abbia rimosso l’applicazione dedicata alla piattaforma di Google.

Continua la lettura di questo articolo…

iPavement, il marciapiedi che fa da hotspot Wi-Fi!

Arriva direttamente dalla Spagna un’idea molto interessante, che potrebbe cambiare radicalmente la diffusione del Wi-Fi nelle piccole e grandi città. Si tratta di iPavemente ed è un marciapiedi in grado di fare da hotspot Wi-Fi!

Continua la lettura di questo articolo…

Per Daniel Burrus Siri potrebbe seppellire Google

In un interessante articolo pubblicato nella giornata di ieri, lo stratega del business tecnologico Daniel Burrus parla del futuro della tecnologia e dei cosiddetti UIAE (Ultra-Intelligent Electronic Agent), cioè gli assistenti virtuali come Siri in grado di interagire con l’utente. Tale tecnologia potrebbe presto seppellire le ricerche canoniche di Google.

Continua la lettura di questo articolo…

Più smartphone, app e social network: ecco come è cambiato il rapporto fra gli italiani e il cellulare

Amano inviare messaggi (non solo SMS), utilizzano cellulari sempre più evoluti e si connettono ad Internet anche in mobilità. È quanto emerge da una ricerca commissionata da A-Tono ad AstraRicerche su un campione di oltre 1.200 Italiani fra i 14 e i 65 anni. Ecco come è cambiato il nostro rapporto con il cellulare!

Continua la lettura di questo articolo…

La maggior parte degli utenti acquisterà il nuovo iPhone, anche a scatola chiusa…

Dal lancio del primo iPhone datato 2007, Apple è riuscita a far crescere la fedeltà dei suoi utenti in modo significativo, tanto che attualmente il 90% di chi possiede un iPhone si dichiara “altamente soddisfatto” e molti di loro acquisteranno il prossimo iPhone anche a scatola chiusa.

Continua la lettura di questo articolo…

Un nuovo, curioso concept dell’iPhone 5 e di Siri realizzato da AatamaStudio – Video

Aatama Studio, nota azienda di gestione grafica, conosciuta per aver diffuso qualche mese fa uno spettacolare concept dell’iPhone 5 che fu scambiato da molti per un vero e proprio dispositivo Apple, è pronta a stupirvi nuovamente con un nuovo video-concept del prossimo iPhone in cui ci si focalizza principalmente su Siri e su una funzionalità esclusiva dell’assistente vocale che sarà presente sull’iPhone di sesta generazione.

Continua la lettura di questo articolo…

La carta stampata scomparirà tra 25 anni!

Entro i prossimi 25 anni la carta stampata scomparirà. Questo è il pensiero del CEO del The Economist Andrew Rashbass.

Continua la lettura di questo articolo…

Come correggere il problema della categoria “Altro” in iTunes – Guida

In un nostro appuntamento di iPhoneItalia Q&A ci era stato domandato da dove avesse origine la voce “Altro” che compare, in alcuni casi, all’interno di iTunes nella sezione dedicata ai dispositivi. Oltre alla soluzione proposta in quell’articolo, oggi condividiamo con voi due vie alternative per la risoluzione del problema in questione che sono state scoperte dai ragazzi di OS X Daily.

Continua la lettura di questo articolo…

Wozniak innamorato di Windows Phone: “Non c’è paragone con Android”

Il co-fondatore di Apple Steve Wozniak non ha mai disdegnato la concorrenza ed ha sempre acquistato smartphone “rivali” dell’iPhone per provarne le funzionalità e darne un giudizio. Il suo telefono principale è e rimarrà un iPhone, ma a Woz piace averne almeno due, ma se fino a ieri era Android il suo secondo amore, oggi le cose sembrano cambiate.

Continua la lettura di questo articolo…

Approfondimenti

L’iPhone da 4 pollici potrebbe essere così

Non sappiamo se Apple cadrà nella tentazione di implementare uno schermo da 4 pollici sul prossimo iPhone, fatto sta che in rete è possibile trovare concept più o meno interessanti di come potrebbe essere il nuovo smartphone made in Apple. L’ultimo in ordine di tempo è stato realizzato dal portale apfelpage.de.

Continua la lettura di questo articolo…

Dropbox, SkyDrive e iCloud: diamo uno sguardo ai migliori servizi di storage online

Il futuro della gestione dei dati e dei documenti personali è ormai identificato con la parola “cloud”, letteralmente “nuvola”, uno spazio online dove poter conservare file, contatti, impegni e gestirli su più dispositivi. Nell’ultimo anno sono nati nuovi servizi ed altri ne nasceranno a breve, ma in generale i più rilevanti rimangono Dropbox, SkyDrive di Microsoft e iCloud di Apple. A questi si dovrebbe presto aggiungere anche Google Drive.

Continua la lettura di questo articolo…

JointVenture, in cosa consiste e come funziona questo programma Apple dedicato alle aziende – Approfondimenti

Nella nostra recente visita al nuovo Apple Store di Porta di Roma, abbiamo avuto il piacere di approfondire le nostre conoscenze su un servizio davvero interessante offerto da Apple e destinato al settore business. Stiamo parlando di JointVenture, un programma composto da una serie di corsi per imparare ad utilizzare Mac, iPhone e iPad dal punto di vista professionale. Ma scopriamo insieme il servizio JointVenture.

Continua la lettura di questo articolo…

Jailbreak

Pod2G, ancora uno o due mesi di attesa per il jailbreak di iOS 5.1

Continuano gli aggiornamenti di Pod2G sulla situazione del jailbreak untethered di iOS 5.1. Quest’oggi l’hacker francese ha comunicato ai suoi followers su Twitter quella che potrebbe essere intesa come la prima ETA (data di rilascio stimata) anche se per ora non si hanno indicazioni precise sulla disponibilità dei nuovi tool per il jailbreak.

Continua la lettura di questo articolo…

Il Dev-Team rilascia una nuova versione di Redsn0w per salvare i files necessari per l’utilizzo di SAM

Dopo aver aggiornato Redsn0w alla versione 0.9.10b7 qualche giorno fa, il Dev-Team ha da poco rilasciato una nuova versione di questo tool per il jailbreak (0.9.10b8) che permette ora di salvare i file necessari per eseguire l’unlock degli iPhone stranieri utilizzando il tool SAM.

Continua la lettura di questo articolo…

Come salvare i “ticket” utili per l’unlock degli iPhone stranieri con SAM – Guida

Qualche giorno fa è stata pubblicata una versione modificata di SAM, tool per l’unlock degli iPhone stranieri, che consente ora di eseguire l’unlock su qualsiasi dispositivo SIM-locked. A seguire pubblichiamo una guida che vi permetterà di mettere al sicuro i “ticket” utili per assicurare l’unlock permanente con SAM e SAM Prefs.

Continua la lettura di questo articolo…

Cydia

iCleaner, rimuovi i file inutili dal tuo iPhone per velocizzare il sistema – Cydia

iCleaner è una nuova utility per iPhone jailbroken che permette di eliminare i files inutili dal vostro dispositivo per velocizzare il sistema e liberare spazio sul disco. Questo programma sembra davvero interessante e a seguire vi proponiamo una rapida panoramica sulle funzionalità dello stesso.

Continua la lettura di questo articolo…

Sparrow+, il tweak definitivo per rendere Sparrow l’applicazione perfetta per le vostre mail – Cydia

Siete utenti Sparrow e preferite questa applicazione alla classica “Mail” di iOS? Allora Sparrow+ è davvero un tweak che non potete lasciarvi scappare!

Continua la lettura di questo articolo…

Errore durante il ripristino con iTunes? Chiedi a Siri come risolvere con “Error-O-Pedia for Siri” – Cydia

Di estensioni per Siri se ne sono già viste tante su Cydia, ma fino ad oggi nessuno aveva pensato ad un addon come “Error-O-Pedia for Siri”. Questa estensione per l’assistente vocale dell’iPhone 4S permette di chiedere a Siri informazioni dettagliate sugli errori di sistema che verranno restituiti dalle applicazioni, dai programmi e dai sistemi operativi più conosciuti. L’assistente risponderà descrivendo con precisione la causa dell’errore e fornendovi alcune indicazioni per la risoluzione dello stesso.

Continua la lettura di questo articolo…

iBluetooth Call, chiama i tuoi amici gratuitamente tramite Bluetooth – Cydia

Su Cydia è disponibile iBluetooth Call, una nuova applicazione per iPhone jailbroken che permette di utilizzare la tecnologia Bluetooth per chiamare i vostri amici in modo gratuito.

Continua la lettura di questo articolo…

Cookie, un’utility per il backup e ripristino dei ticket per l’unlock con SAM – Cydia

Cookie è una nuova utility destinata agli utenti che utilizzano o hanno intenzione di utilizzare SAM – il nuovo tool per l’unlock degli iPhone stranieri di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo – e vogliono salvare (e ripristinare) i ticket necessari per l’unlock con questo metodo.

Continua la lettura di questo articolo…

Applicazioni

Bluetooth OnOff è stata rimossa dall’App Store

Bluetooth OnOff era l’applicazione, comparsa sull’App Store circa 2 settimane fa, che permetteva agli utenti di abilitare/disabilitare il bluetooth in un semplice passaggio. In questi giorni, Apple l’ha rimossa dall’App Store in quanto utilizzava API private.

Continua la lettura di questo articolo…

Twitter per iPhone si aggiorna alla versione 4.2: notifiche push per retweet/preferiti e nuova sezione “Attività”

Nella giornata odierna è stato rilasciato un importante aggiornamento per Twitter for iPhone. L’applicazione arriva ora alla versione 4.2 ed introduce alcune interessanti novità e miglioramenti che andiamo ad illustrarvi di seguito.

Continua la lettura di questo articolo…

Giochi

Gameloft rende disponibile un nuovo trailer di N.O.V.A. 3!

Quest’oggi Gameloft ha reso disponibile il nuovo trailer di N.O.V.A. 3, lo sparatutto in arrivo sui dispositivi iOS.

Continua la lettura di questo articolo…

I dieci migliori giochi gratuiti da avere su iPhone

E’ davvero difficile scaricare un prodotto per iPhone in modo completamente gratuito e rimanere completamente soddisfatti dell’acquisto. App Store è pieno zeppo di giochi free, ma moltissimi sono i titoli poco meritevoli. PocketGamer ha voluto stilare una classifica dei dieci giochi gratuiti che vale davvero la pena testare. Ve la riproponiamo in basso.

Continua la lettura di questo articolo…

Marvel vs Capcom 2 arriva finalmente su App Store!

Dopo avervi raccontato che sarebbe arrivato in questa settimana, finalmente Marvel vs Capcom 2 è sbarcato sull’App Store!

Continua la lettura di questo articolo…

Accessori

Jabra CRUISER 2: una delle migliori scelte per le chiamate vivavoce

Chi viaggia spesso, o si trova per molte ore alla guida, avrà certamente necessità di scegliere un kit vivavoce per la propria auto. Una delle case maggiormente attive in questo settore è Jabra, che dedica molta attenzione anche ai kit vivavoce compatibili con iPhone. Abbiamo provato Jabra Cruiser 2 e quelle che seguono sono le nostre opinioni.

Continua la lettura di questo articolo…

Bumper fluorescente per iPhone 4/4S – La recensione di iPhoneitalia

Se state cercando un Bumper per non passare inosservati, la soluzione che vi proponiamo in questo articolo potrebbe fare al caso vostro. Abbiamo infatti avuto la possibilità di recensire uno dei Bumper fluorescenti distribuiti in Italia da Mellogs e a seguire vi proponiamo la nostra recensione.

Continua la lettura di questo articolo…

Supporto per Auto in plastica – La recensione di iPhoneItalia

Se avete provato un qualsiasi supporto da auto per il vostro iPhone, avrete sicuramente capito quanto sia comodo poter inserire in uno di essi il vostro telefono per darci una sbirciata rapida anche durante la guida. La gamma di supporti da auto per iPhone è davvero ampia ed è facile lasciarsi scappare qualche prodotto davvero interessante. Oggi recensiamo per voi uno di questi supporti in plastica che viene distribuito in Italia da Mellogs.eu.

Continua la lettura di questo articolo…

Clear Cover per iPhone 4/4S, il Bumper con retro trasparente – La recensione di iPhoneItalia

Puro ha realizzato un particolare Bumper per iPhone 4 e iPhone 4S pensato per proteggere non solo la parte laterale del dispositivo, ma anche il retro grazie all’utilizzo di una protezione in plastica trasparente.

Continua la lettura di questo articolo…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push