A Week in a Post – 18/03/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Speciale

iOS 5.1 e la durata della batteria – ecco il nostro test!

Sappiamo che molti di voi stavano aspettando questo articolo e finalmente abbiamo ultimato i test condotti per valutare la durata della batteria di iOS 5.1 finale. Come ricorderete, avevamo già misurato l’autonomia di batteria delle versioni beta di iOS 5.1, ma ovviamente questo nuovo test risultava indispensabile per tutti gli utenti che non sono ancora sicuri di voler aggiornare il proprio dispositivo all’ultima versione del firmware disponibile. Continuate a leggere questo articolo per scoprire quanto dura la batteria aggiornando l’iPhone ad iOS 5.1.

Continua a leggere…

Notizie

Apple (AAPL): vicino il traguardo dei 600$ ad azione

Dopo il nuovo record di ieri, lo stock AAPL sembrerebbe aver continuato nella sua rapida ascesa arrivando addirittura a toccare per pochi istanti i 600$ per poi subire un lieve calo.

Continua a leggere…

iOS 5.1 introduce anche l’indicatore Geofence

Tra le diverse novità di iOS 5.1, una di quelle passate inosservate è l’introduzione dell’indicatore Geofence per quelle applicazioni che ne fanno uso.

3 Italia conferma l’arrivo della rete LTE nel 2012

3 Italia ha scelto Ericsson per la distribuzione dei servizi di connessione HSPA e LTE da implementare in Italia nei prossimi mesi. Un passo importante verso il miglioramento delle reti web nel nostro paese.

Continua a leggere…

Apple pronta ad abbandonare la cartografia di Google su iOS?

Sul sito ufficiale della Apple si può notare un indizio molto importante, ulteriore prova del fatto che Apple voglia pian piano abbandonare le mappe di Google in iOS: l’azienda ha caricato sui suoi server web le immagini dei dati cartografici di Google relative al nuovo iPad, per poi scegliere di non pubblicarle.

Continua a leggere…

Per ngmoco la morte delle home console è in corso. La causa? iPhone & co.

Uno dei responsabili ngmoco, precisamente a capo del nuovo studio di Stoccolma, Ben Cousins, crede che la morte delle home console tradizionali è vicina. Anzi, è già in corso.

Continua a leggere…

Tim Cook vende azioni per un totale di 11.1 milioni di dollari

Secondo quanto riportato da vari siti del settore analizzando una richiesta depositata presso la U.S. Securities and Exchange Commission, sembra che il CEO di Apple abbia venduto azioni per un guadagno totale di 11.1 milioni di dollari.

Continua a leggere…

Negli USA una Class Action contro Siri!

Il Wall Street Journal riporta la notizia che Apple è stata citata in giudizio tramite Class Action a causa degli spot di Siri considerati “fuorvianti”.

Continua a leggere…

Apple ringrazia il “2012 iOS Jailbreak Dream Team” per aver individuato un exploit nel kernel di iOS

Per tutti quelli che erano dell’idea che Apple condannasse gli utenti alla ricerca di un bug o exploit per il Jailbreak, ecco una prova che confuta le varie teorie. Nella pagina ufficiale Apple in cui vengono elencati gli exploit scovati nelle varie versioni di iOS, leggiamo che l’azienda ringrazia il “2012 iOS Jailbreak Dream Time” per una segnalazione.

Continua a leggere…

Miglioramenti per Siri validi in tutto il mondo, non solo in Canada

Ieri in serata vi abbiamo riportato la notizia secondo cui Apple avrebbe migliorato silenziosamente Siri in Canda per quanto riguarda le risposte fornite agli utenti in merito ad orario e condizioni meteorologiche, ma sembra che questi cambiamenti siano stati applicati a livello internazionale, e quindi anche in Italia.

Continua a leggere…

I video a 1080p su iTunes hanno la stessa qualità dei Blu-ray

Tra le novità degli ultimi giorni, Apple ha introdotto anche la possibilità di scaricare i video a 1080p tramite iTunes Store. Molti utenti sono rimasti soddisfatti della qualità video dei film in full HD e ArsTechnica ha voluto compararli con la stessa versione in Blu-ray, scoprendo che la qualità è pressoché identica.

Continua a leggere…

“Sviluppare per Android è insostenibile”: il team di Battleheart abbandona la piattaforma di Google

L’impegno profuso nella programmazione non è sostenuto dai risultati che si potrebbero ottenere. Da questo la conclusione che sviluppare per Android è insostenibile, i ricavi sono troppo bassi rispetto a quelli ottenibili tramite la diffusione del titolo sull’App Store.

Continua a leggere…

Morgan Stanley ritiene che le azioni Apple (AAPL) raggiungeranno i 1000$ entro un anno

Proprio oggi vi abbiamo parlato del nuovo record storico raggiunto dalle AAPL con la valutazione di 568$ ad azione. Secondo Morgan Stanley le previsioni per il futuro sono eccellenti, infatti si ritiene che per Settembre 2012 avranno raggiunto quota 720$ per poi sfondare quasi quota 1000$ nel corso del 2013.

Continua a leggere…

Geohot arrestato per possesso di marijuana

Il famoso hacker George Hotz, noto alla comunità iPhone per aver realizzato i migliori tool per il jailbreak, è stato arrestato con l’accusa di possesso di marijuana mentre viaggiava per andare ad Austin, in Texas, per seguire l’atteso festival di musica e film SXSW.

Continua a leggere…

Un giudice olandese ha stabilito che l’iPhone 4S non infrange alcun brevetto di Samsung

Nella giornata di oggi, Apple ha ottenuto un’importante vittoria nei confronti di Samsung. Un giudice Olandese ha stabilito che l’iPhone 4S non infrange alcun brevetto proprietario.

Continua a leggere…

Storia di un’app rifiutata da Apple poiché “troppo simile a Siri”

Voice Answer è una nuova applicazione disponibile su App Sto… No, non è così. Oggi vi riportiamo l’esperienza di uno sviluppatore che si è visto respingere la propria applicazione dall’App Store perché, secondo Apple, questa risulterebbe “troppo simile a Siri”, l’assistente vocale nativo dell’iPhone 4S.

Continua a leggere…

PayPal Here: un nuovo sistema per pagare e ricevere pagamenti direttamente da iPhone

PayPal ha svelato il suo nuovo asso nella manica per sfidare Square: stiamo parlando di PayPal Here, un lettore che permetterà di effettuare e ricevere pagamenti direttamente da iPhone.

Continua a leggere…

Rubati iPhone a Varese: bottino di 50 mila Euro

Nella notte tra il 14 e il 15 marzo alcuni ladri hanno saccheggiato la sede del Ce Group a Varese, portando via decine di iPhone e altri prodotti Apple per un valore totale che supera i 50 mila Euro.

Continua a leggere…

Jailbreak

 

Cydia

Imperium, l’alternativa al Multitasking di iOS, è ora disponibile per il download – Cydia

Il tweak Imperium, di cui vi avevamo già parlato in anteprima in questo articolo, è stato da poco pubblicato all’interno della repository di BigBoss su Cydia e può essere quindi acquistato da tutti gli utenti che hanno eseguito il jailbreak del proprio iPhone.

Continua a leggere…

Deck, finalmente disponibile questo interessantissimo tweak – Cydia

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato in anteprima di Deck, un nuovo tweak per iPhone jailbroken che implementa un interessante menu – richiamabile con le gestures di Activator – tramite il quale potrete configurare e controllare diverse funzionalità del vostro iPhone. Oggi siamo lieti di comunicarvi che Deck è finalmente stato approvato in Cydia ed è disponibile pubblicamente per il download.

Continua a leggere…

Springround è ora disponibile per il download – Cydia

Articolo rapido per segnalarvi che è da poco disponibile sul Cydia Store il nuovo tweak di Andrea Oliva, Springround, di cui vi avevamo già parlato in questo articolo. A seguire tutte le informazioni su questo programma.

Continua a leggere…

Apri qualsiasi allegato iMessage con Attacher – Cydia

Attacher è un nuovo tweak che permette di aprire ed eseguire qualsiasi allegato ricevuto tramite iMessage. Un’alternativa ai tweak SendAny e ReceiveAny di cui vi abbiamo parlato in qualche articolo precedente.

Continua a leggere…

IntelliScreenX si aggiorna con il pieno supporto ad iOS 5.1 – Cydia

IntelliScreenX è l’ottimo tweak di Intelliborn che rivoluziona il Centro Notifiche di iOS 5 consentendo di utilizzarlo anche all’interno della schermata di blocco. Oggi è stato rilasciato un nuovo update per questo pacchetto che porta IntelliScreenX alla versione 1.3.6 introducendo il pieno supporto ad iOS 5.1, aggiornamento di sistema recentemente rilasciato da Apple è già sbloccato dagli hacker del Dev-Team (jailbreak tethered).

Continua a leggere…

iPhoto501Fix, un tweak che corregge i crash di iPhoto su iOS 5.0.1 – Cydia

Il 7 marzo è stata rilasciata la versione per iOS di iPhoto, applicazione che completa la suite iLife su iPhone. Questa applicazione nasce compatibile esclusivamente con iOS 5.1, ma con apposite procedure – come quella mostrata in questo articolo – è possibile adattare l’app per renderla utilizzabile anche sui precedenti firmware, tra cui iOS 5.0.1. Tuttavia alcuni utenti hanno continuato a segnalare crash improvvisi di iPhoto su iOS 5.0.1. Per risolvere definitivamente questi problemi, è stato rilasciato su Cydia il tweak iPhoto501Fix.

Continua a leggere…

Applicazioni

Sparrow: il miglior client di posta elettronica per iPhone? – La recensione di iPhoneItalia

Il client di posta elettronica su iPhone che tutti conosciamo si chiama Mail, funziona bene, è semplice da utilizzare, ma probabilmente privo di alcune funzioni chiave. Da oggi, però, su App Store esiste un’alternativa molto valida, se non addirittura superiore, per chi deve gestire uno o più account di posta elettronica sul proprio iPhone: stiamo parlando di Sparrow, un nuovo client e-mail davvero promettente. Riuscirà questa applicazione a guadagnarsi un posto tra le quattro icone del dock del vostro iPhone?

Continua a leggere… 

F1 2012: segui la Formula Uno su iPhone

Come ogni anno l’applicazione ufficiale della Formula 1 si aggiorna in vista dell’inizio del nuovo campionato.

Continua a leggere…

L’applicazione ufficiale di PayPal si aggiorna e viene completamente rinnovata

Come da titolo, l’app ufficiale di PayPal, noto servizio di pagamenti online, è stata recentemente aggiornata con un rinnovamento grafico ed altre importanti novità che andranno a rendere l’esperienza di utilizzo ancor più completa.

Continua a leggere…

5 (e più) applicazioni per… studiare musica

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica “5 applicazioni iPhone per…”, nella quale scegliamo una particolare categoria di utenza proponendo le 5 applicazioni più interessanti. L’appuntamento odierno è dedicato a cinque applicazioni utili per chi per chi ha l’abitudine o la necessità di consultare Mappe sul proprio iPhone. Oggi la rubrica è realizzata in collaborazione con Saxopedia.com, che ci ha fornito tutto il materiale per l’articolo.

Continua a leggere…

Camera+ si aggiorna alla versione 3 con una nuova icona e moltissime altre novità

Camera+ è un’applicazione fotografica sviluppata da Tap Tap Tap e disponibile su App Store, ed è nota per essere una delle migliori app nel suo genere in grado di implementare la fotocamera presente sul nostro iPhone con molte funzionalità aggiuntive. Il nuovo aggiornamento alla versione 3 andrà ad introdurre non solo una nuova icona, ma moltissime altre novità.

Continua a leggere…

Kindle 3.0: disponibile nuovo importante aggiornamento per l’applicazione di Amazon

Su App Store è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Kindle, l’applicazione ufficiale del servizio Amazon disponibile per i dispositivi iOS, che arriva alla versione 3.0 con l’implementazione di alcune novità quali una nuova progettazione della libreria e per quanto riguarda la visualizzazione cloud.

AirServer si aggiorna introducendo il supporto all’AirPlay Mirroring!

Per tutti coloro che ancora non lo sapessero, con l’aggiornamento alla versione 4.0 gli sviluppatori hanno implementato in AirServer il supporto all’AirPlay Mirroring! Dopo il salto maggiori dettagli!

Continua a leggere… 

Invia SMS gratuiti verso tutti gli operatori con FreeSMSWorld 

Applicazioni come Whatsapp consentono di inviare messaggi gratuiti verso altri smartphone, ma chi li riceve deve essere collegato ad internet in quanto tale messaggio non è inviato come “SMS”. L’app FreeSMSWorld, sviluppata interamente in Italia, consente invece di inviare un vero e proprio SMS gratuito verso qualsiasi operatore.

Continua a leggere… 

it9SMS: l’app per scrivere i messaggi tramite T9 si aggiorna

it9SMS arriva alla versione 3.2.2 e migliora sotto diversi punti. L’app in questione, ricordiamo, consente di scrivere SMS e messaggi utilizzando il classico T9.

Continua a leggere… 

Giochi

SkyGamblers: air supremacy, uno sparatutto dell’aria con eccellente grafica

SkyGamblers: air supremacy è lo sparatutto dell’aria che era stato annunciato nel corso della presentazione del nuovo iPad. Proprio per l’occasione, il software presenta una grafica mozzafiato in grado di essere pienamente compatibile con il nuovo retina display del tablet di casa Apple.

Continua a leggere… 

Chaos Rings II disponibile in App Store!

Come da titolo, segnaliamo che Chaos Rings II è finalmente disponibile su App Store! Dopo il salto maggiori dettagli.

Continua a leggere… 

I 25 giochi che hanno messo lo zampino nell’obiettivo dei 25 miliardi di download raggiunti in App Store

Giusto qualche giorno fa vi abbiamo presentato una bella iconografica dei titoli che più hanno aiutato Apple nel raggiungere l’obiettivo dei 25 miliardi di download.PocketGamer insiste sull’argomento, proponendo questa volta un ben più nutrito elenco di giochi che hanno fatto la fortuna di Apple. Abbiamo deciso di riproporvelo in basso perché l’elenco ci pare davvero completo, oltre che utile per tutti coloro che hanno appena acquistato un iDevice e vogliono consigli per gli acquisti. La top 25 in basso presenta prodotti di oggi e di ieri, titoli davvero blasonati e altri un po’ più sconosciuti, ma davvero meritevoli di attenzione!

Continua a leggere… 

Accessori

Slide Book, una custodia “a libro” minimale e poco ingombrante – La recensione di iPhoneItalia

Su TecherStore sono disponibili le nuove custodie Slide Book, pensate per gli utenti che desiderano proteggere il proprio iPhone senza rinunciare ad un’estetica curata e, per alcuni versi, alternativa. A seguire la nostra recensione completa di questa custodia per iPhone 4 e iPhone 4S.

Continua a leggere… 

Loopit: il bracciale “porta auricolari” provato da iPhoneItalia 

Tra le novità di questo 2012 i-Paint propone Loopit, un bracciale colorato utile per portare sempre dietro gli auricolari dell’iPhone e dell’iPod.

Continua a leggere… 

Griffin PowerJolt Reserve, caricatore USB da auto con batteria di backup – La recensione di iPhoneItalia

Il Griffin PowerJolt Reserve è un accessorio multifunzione che vi permetterà di ricaricare il vostro iPhone in auto o in mobilità. Il PowerJolt Reserve è infatti composto da un caricabatterie USB da auto e da una batteria supplementare da connettere direttamente al Dock dell’iPhone. Segue la nostra recensione completa.

Continua a leggere… 

HDMI dock per iPhone 4S da AnyCast Solutions – La recensione di iPhoneItalia

I dock sono ottime soluzioni per sfruttare appieno tutte le funzionalità dell’iPhone tenendolo in carica e collegato alla corrente. Tanti dock si limitano alla sola ricarica del dispositivo, mentre altri presentano varie uscite audio o video per collegare il dispositivo ad una sorgente esterna, come casse e TV HD. Fa parte della seconda categoria il dock HDMI per iPhone 4S rivenduto da AnyCast Solutions, azienda che si occupa della commercializzazione di svariati accessori per dispositivi Apple. iPhoneItalia ha provato per voi tale accessorio e vuole quindi proporvi una completa recensione per consigliarvi o meno l’acquisto di quest’ultimo.

Continua a leggere… 

The Mug: la custodia per iPhone 4/4S a forma di tazza

The Mug è una nuova, originale, custodia per iPhone 4 e iPhone 4S realizzata a forma di tazza!

Continua a leggere… 

The Geode è il futuro dei pagamenti elettronici tramite iPhone

Geode è un nuovo sistema di pagamento elettronico per iPhone, che si utilizza sfruttando una custodia e un’apposita scheda magnetica.

Continua a leggere… 

Miia, la nuova custodia con tastiera Bluetooth per iPhone 4S/4

Miia Bluetooth Keyboard Case è la nuova custodia per iPhone 4/4S che nasconde sul retro del device una tastiera Bluetooth a scorrimento.

Continua a leggere… 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push