A Week in a Post – 02/09/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Speciale

Vendere o acquistare un iPhone usato: quanto vale oggi sul mercato? – Speciale iPhoneItalia

Ormai lo sanno tutti, questo è il periodo migliore per vendere un iPhone usato e preparare il gruzzolo per acquistare un iPhone 5. Ma è anche il momento migliore per chi, non interessato all’ultimo modello, vuole trovare qualche affare e portarsi a casa un ottimo smartphone Apple usato. Come ogni anno, iPhoneItalia vi propone uno speciale dedicato alle informazioni sul valore di mercato medio di tutti gli iPhone usati. Anche perché il mercato degli iPhone di seconda mano è uno dei più prolifici nei vari siti web e, logicamente, nel nostro mercatino. Nota: i prezzi sono puramente indicativi, ricavati da indagini sui vari siti che vendono dispositivi usati.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhoneItalia Podcast: disponibile su iTunes la puntata 47

È online una nuova puntata del Podcast audio di iPhoneItalia. Nella puntata odierna tratteremo diverse tematiche: partiremo dal verdetto finale della causa Samsung-Apple per arrivare a discutere degli ultimi rumors riguardanti il nuovo iPhone. Nella seconda parte del podcast, invece, daremo uno sguardo all’ecosistema dell’App Store osservato dal punto di vista dello sviluppatore.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Speciale IFA di Berlino

Anche quest’anno iPhoneItalia è volata a Berlino per seguire in diretta l’IFA, importante fiera tecnologica a cui prendono parte tutti i maggiori produttori di smartphone, tablet e accessori. Se volete conoscere tutti i nuovi prodotti annunciati e presentati all’IFA, fate click su questo collegamento.

Notizie

Il presunto iPhone 5 è stato assemblato e paragonato con iPhone 4 e iPhone 3GS: scopriamo le differenze tra i tre smartphone

Nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato alcune nuove immagini del presunto pannello anteriore del futuro iPhone comparato con quello di un iPhone 4. Da queste immagini ci si poteva fare un’idea sulle differenti proporzioni dei dispositivi. Quest’oggi sono state invece diffuse delle immagini ancor più interessanti che andiamo a mostrarvi di seguito. Il portale nowhereelse.fr, già noto in passato per aver rivelato alcune informazioni sui prodotti Apple in anteprima oltre che per aver fornito alcune delle prime immagini del presunto iPhone 5, ha pubblicato nuove immagini del presunto Melafonino di sesta generazione completamente assemblato. È stato inoltre effettuato un paragone con i più recenti modelli di iPhone, ossia un iPhone di quarta generazione e un iPhone di terza generazione.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Scopriamo come potrebbe essere sfruttato il display da 4 pollici dell’iPhone 5 – Video

Non vi è ancora nulla di ufficiale a riguardo, ma le notizie a suggerire che il prossimo iPhone possa montare un display con dimensioni superiori alle attuali sono tantissime. Si parla infatti di un iPhone di nuova generazione con un display da 4 pollici che adotterà un formato insolito per gli smartphone, il 16:9, che caratterizza da qualche anno a questa parte lo standard per i TV HD. Molti hanno criticato la scelta (non ancora confermata) di Apple di introdurre un display non solo più grande rispetto al classico da 3,5 pollici, ma anche la decisione di ingrandire il display in altezza mantenendo invariata la larghezza. Altri, invece, hanno apprezzato questa scelta perché garantisce la medesima comodità d’uso degli attuali iPhone mettendo a disposizione degli utenti un display più ampio. Ma questo display più ampio a cosa servirà? MacRumors ha provato ad immaginare alcune delle migliorie software che potrebbero esserci in iOS su iPhone 5.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Nuove immagini mostrano un iPhone 5 con processore A6?

Negli ultimi mesi vi abbiamo più volte mostrato le possibili componenti dell’iPhone 5, tra queste non è mai comparso il processore. Indubbiamente ad oggi resta la più grande incognita del nuovo smartphone. Recentemente Sonny Dickson ha pubblicato un’immagine della scheda logica dell’iPhone 5 in cui si può notare la denominazione “A6″ sul chip principale.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Nuovi auricolari insieme all’iPhone 5?

Una delle novità che accompagnerà l’iPhone 5 potrebbe interessare gli auricolari Apple, che ormai da troppi anni sono rimasti praticamente gli stessi. Secondo un sito vietnamita, infatti, nella confezione del prossimo iPhone troveremo anche degli auricolari completamente ridisegnati da Apple.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

E invece no, niente NFC per il prossimo iPhone?

Se ieri sembrava certo che il nuovo iPhone avesse un chip NFC per i pagamenti elettronici, oggi la notizia è stata smentita da diverse fonti. Questa tecnologia, che abbinata alla nuova app Passbook di iOS 6 avrebbe potuto consentire di effettuare pagamenti elettronici direttamente dall’iPhone, non sarà quindi implementata sul nuovo smartphone di casa Apple. O, almeno, non ne possiamo avere ancora la certezza.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple cita in giudizio altri 22 dispositivi nel secondo processo contro Samsung: c’è anche il Galaxy S III

In seguito alla vittoria della settimana scorsa, Apple continua imperterrita la propria battaglia contro i dispositivi Samsung. Nel secondo processo, quello in cui si è discusso del Galaxy Nexus, l’azienda di Cupertino ha citato in giudizio tutti i dispositivi della società Coreana rilasciati dall’agosto 2011.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

WSJ: Sharp è in ritardo con la produzione dei display per l’iPhone 5, LG e Japan Display hanno già iniziato le spedizioni 

Il giorno del lancio dell’iPhone 5 si sta lentamente avvicinando, tuttavia le segnalazioni che arrivano direttamente dall’oriente non sono molto incoraggianti. Secondo quanto riportato quest’oggi dal The Wall Street Journal e da Reuters, Sharp si trova in grande difficoltà nella produzione dei display per la nuova generazione di smartphone di casa Apple, viceversa gli altri produttori LG e Japan Display hanno già iniziato le spedizioni.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

L’App Store di iOS 6 viene aggiornato con una nuova visualizzazione per la ricerca delle applicazioni in stile Chomp 

Apple ha aggiornato in remoto l’App Store di iOS 6. Gli sviluppatori che hanno già installato una versione beta del nuovo firmware 6.0, che ricordiamo sarà rilasciato pubblicamente solo a fine anno, presumibilmente ad ottobre, possono quindi utilizzare una grafica nella ricerca delle applicazioni presenti sullo store di Apple.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Le azioni Apple aprono a 680 dollari in seguito alla vittoria su Samsung

In seguito alla vittoria di Apple su Samsung nel processo della scorsa settimana, gli esperti attendevano con “ansia” l’apertura della borsa per poter osservare quanto il risultato avesse influenzato gli investitori: ebbene alle 15 (ora italiana) si sono aperte le contrattazioni negli USA e le AAPL (azioni di Apple) sono balzate immediatamente da 660 dollari a 680 dollari con una capitalizzazione dell’azienda a 637 miliardi di dollari. Un nuovo record per Apple.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5: un’infografica mostra le possibilità novità

Cosa aspettarsi dall’iPhone 5? Nelle settimane scorse decine di rumor ci hanno fornito una serie di indizi, che ora sono stati tutti raccolti in un’infografica. Nell’immagine viene specificata anche la percentuale di probabilità relativa ad ogni singolo presunto aspetto dell’iPhone 5.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

GameStop valuta il tuo iPhone usato per l’acquisto del 4S

A poche settimane dalla presentazione del nuovo iPhone, GameStop propone un’offerta per chi ha intenzione di acquistare il 4S e di farsi valutare un vecchio iPhone usato. Si può arrivare ad avere un iPhone 4S  da 16GB al prezzo di 199€, ma dando in cambio un iPhone 4 da 32GB. Vediamo nel dettaglio tutte le offerte.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple vs. Samsung: ecco tutti i dispositivi incriminati

Pochi giorni fa Apple ha ottenuto un’importantissima vittoria su Samsung, in quanto molti dispositivi dell’azienda Coreana hanno infranto una serie di brevetti proprietari. Dopo avervi raccontato nel dettaglio la sentenza, è ora di capire quali siano effettivamente tali device e quali brevetti abbiano violato.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Per Google “Android è immune dalle accuse imputate a Samsung”

Dopo Samsung, Google. Secondo gli esperti sarà proprio l’azienda californiana la prossima vittima delle denunce da parte di Apple, forte della vittoria ottenuta tre giorni fa proprio contro Samsung. Molti brevetti incriminati, e considerati validi per Apple, si riferiscono proprio all’interfaccia utente presente in Android. Google, però, non sembra preoccuparsi più di tanto…

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

La sentenza favorevole ad Apple potrebbe far aumentare le quote di mercato di Windows Phone

Secondo diversi esperti, la sentenza del processo Apple contro Samsung avrà come conseguenza anche l’aumento della quota di mercato di Windows Phone a discapito di Android. Tale quota di mercato dovrebbe aumentare del 33% già nel 2013. Scopriamo perchè.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Samsung invia una lettera ai suoi dipendenti: “Noi preferiamo l’innovazione alle controversie”

In una nota interna inviata questa mattina da Samsung ai suoi dipendenti, l’azienda si dice “delusa” per essere stata riconosciuta colpevole di violazione di brevetti, ma afferma anche che farà di tutto per vincere in appello contro Apple.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Approfondimenti

iOS 6: è già un sistema maturo? – Editoriale

Se ben ricorderete, non è la prima volta che ci poniamo questo interrogativo. iOS 6 è già un sistema maturo? La prima volta che abbiamo preso in considerazione questa ipotesi è stato a pochi giorni dal rilascio della primissima beta del nuovo firmware. Adesso sono passate diverse settimane e siamo arrivati alla quarta beta di iOS 6. La maturazione del nuovo mojor update è proseguita in modo costante e quando mancano poche beta al rilascio della versione finale di iOS 6 ci riproponiamo lo stesso interrogativo.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Ma Samsung non forniva alcune componenti ad Apple? E ora?

Apple e Samsung si stanno dando battaglia all’interno delle aule di tribunale, con Apple che ha recentemente ottenuto una storica vittoria nei confronti dei sudcoreani. Ma dietro questi contenzioni, vi sono anche degli importanti accordi di collaborazione, in quanto Samsung rimane uno dei più grandi fornitori di componenti per iPhone e iPad. Quale sarà il futuro di questa collaborazione? Semplice, continuerà.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Dalla Cina arriva il primo clone Android del “probabile” iPhone 5

L’iPhone 5 non è stato ancora presentato e in Cina hanno già realizzato un clone di quello che, secondo i rumor, potrebbe essere il nuovo smartphone di casa Apple: retro in metallo con parte superiore e parte inferiore in vetro.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Jailbreak

L’alfabeto del perfetto jailbreaker: dalla A alla Z tutte le parole che dovete conoscere!

Certificati SHSH, jailbreak tethered, file .deb, Ultrasn0w, LimeRa1n, GreenPois0n. Probabilmente alcuni di voi sapranno di cosa stiamo parlando mentre altri no. In questo particolare articolo, iPhoneItalia ha deciso di fornirvi l’alfabeto del perfetto jailbreaker assegnando ad ogni lettera un riferimento specifico a programmi, persone, eventi e qualsiasi altro riferimento legato al mondo del jailbreak. Se avete da poco eseguito il jailbreak sul vostro dispositivo iOS, non potete davvero lasciarvi scappare questo articolo!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Cydia

Dash, l’ennesimo tweak che si propone come alternativa al Multitasking di iOS – Cydia

Dopo MissionBoard, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa in questo articolo, arriva oggi su Cydia l’ennesimo tweak che si propone come alternativa al Multitasking di iOS. Il suo nome è Dash e stando alle prime impressioni può contendersi dignitosamente un posto sul podio nella classifica dei migliori tweak che si sostituiscono al Multitasking nativo di iOS.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Aggiungiamo il timer alla Fotocamera di iOS con CamTime – Cydia

L’applicazione Fotocamera di iOS è veramente completa: con il rilascio di aggiornamenti di sistema più o meno importanti, l’applicazione Fotocamera dell’iPhone è stata progressivamente migliorata con l’introduzione di nuovi pulsanti per il controllo di specifiche funzioni. Basti pensare all’HDR, al tap-to-focus e anche alla registrazione video, tutte funzioni che non erano presenti nel firmware originale dell’iPhone. I miglioramenti si sono avuti anche dal punto di vista dell’hardware ovviamente, grazie alle nuove tecnologie utilizzate per velocizzare lo scatto fornendo di pari passo una qualità sempre più limpida e cristallina. Una piccola funzione che ancora manca nella Fotocamera di iOS è il timer per l’autoscatto. CamTime è un nuovo tweak per dispositivi jailbroken che va ad ovviare a questa mancanza introducendo un nuovo pulsante per attivare e regolare il timer nella Fotocamera.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

DisplayCandy, modifica le animazioni di avvio delle applicazioni dell’iPhone – Cydia

Josh Kugelmann (ProtoSphere) ha rilasciato nella giornata di ieri il tweak DisplayCandy, programma per dispositivi jailbroken che permette di modificare le animazioni di avvio delle applicazioni sfruttando alcune opzioni esclusive. Si tratta in assoluto del primo tweak per dispositivi jailbroken che permette di eseguire questo tipo di modifiche.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Customize Facebook Pro, il tweak per personalizzare l’applicazione Facebook 5.0 su iPhone – Cydia

Customize Facebook era un tweak in grado di modificare diversi parametri dell’applicazione ufficiale di Facebook per iPhone. Con il rilascio dell’aggiornamento alla versione 5.0 del client ufficiale del social network per eccellenza, Customize Facebook è stato reso praticamente inutile visti i profondi cambiamenti tecnici che ci sono stati con la transizione tra il vecchio e il nuovo Facebook per iPhone. È per questo che entra in gioco Customize Facebook Pro, un tweak completamente riscritto e migliorato rispetto al predecessore che permette di modificare alcuni aspetti del nuovo Facebook per iOS.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Applicazioni

L’applicazione Film Completi non è più disponibile su App Store

Era fin troppo prevedibile che l’esperienza dell’applicazione Film Completi su App Store non sarebbe durata molto, e così è stato. Come segnalatoci in giornata dal nostro lettore Giovanni, la nota applicazione che consentiva di visualizzare diversi film completi presenti su YouTube da iPhone e iPad è stata rimossa dallo store di Apple, non sappiamo se in modo permanente o meno.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

WhatsApp si aggiorna con diverse novità

E’ stata da poco rilasciata la versione 2.8.3 di WhatsApp, la nota applicazione che consente di inviare messaggi gratuiti verso altri utenti che utilizzano lo stesso servizio, sia su iPhone, sia su altre piattaforme.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Groupon rinnova l’app per iPhone

Groupon ha rinnovato la propria applicazione mobile per iPhone al fine di rendere ancora più semplice l’utilizzo dei suoi servizi tramite smartphone. L’applicazione mobile presenta una nuova grafica e navigazione per rendere più semplice l’esplorazione di tutte le diverse offerte su Groupon: le offerte sulle varie città, quelle su Groupon Shopping e le offerte viaggi.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Giochi

Disponibile il secondo episodio di The Walking Dead per iPhone

Come preannunciato dagli sviluppatori nei giorni scorsi, quest’oggi è stato finalmente rilasciato l’atteso secondo episodio di uno dei titoli più intriganti dell’ultimo periodo. Stiamo parlando di The Walking Dead che in mattinata ha ottenuto un nuovo aggiornamento in-app che permette di acquistare il secondo episodio (“Starved for help”) in cui proseguono le vicende narrate nel primo episodio.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

The World Ends With You: Solo Remix – La recensione di iPhoneitalia

Dopo avervi parlato del tanto “noto” The World Ends With You: Solo Remix (diventato noto a causa del prezzo di lancio), siamo finalmente pronti a dire la nostra su questo porting. Vediamo un po’ di che si tratta.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Accessori

iPhone 5: anche iStuff ha già la “presunte” custodie!

Sono arrivate anche in Italia, e precisamente da iStuff, le custodie del presunto iPhone 5. Come le altre cover che abbiamo visto in passato, e che sono arrivate direttamente dalla Cina, anche in questo caso vengono confermati gran parte dei rumor che abbiamo letto in questi giorni…

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push